10 oggetti da portare con sé in un viaggio da solo
Una presa multipla. Questo è il mio ultimo segreto di viaggio. Significa che è necessario un solo adattatore per collegare tutti i dispositivi, ricarica rapida!
Un telefono sbloccato. È molto più economico comprare una sim card locale piuttosto che esaurire la disponibilità gratuita di traffico internazionale offerta dal tuo gestore. Basta entrare in un negozio all’aeroporto quando arrivi e sei a posto.
Un caricatore per telefono portatile. Il tuo telefono è spesso il tuo hub di informazioni quando viaggi da solo, nel telefono conservi il tuo itinerario, biglietti elettronici, fotocamera e mappe. Assicurati di tenerlo sempre in carica con un caricatore portatile.
Maps.Me. Se non hai intenzione di acquistare una sim card locale e invece preferisci fare affidamento sulla connessione wifi per connetterti a Internet, ti consiglio senz’altro di scaricare Maps.Me. Questa app fornisce una mappa locale che non richiede la reteper essere utilizzata.
Una custodia rinforzata per il telefono. Per l’inevitabile momento in cui vieni investito da un tuktuk.
Un comodo zaino impermeabile.Adatto per l’escursionismo e, se possibile, con una borsa asciutta integrata per far entrare la tua preziosa tecnologia. Deve essere confortevole perché probabilmente finirai per portarlo tutto il giorno.
Scarpe nuove. Non prenderne un paio nuovo dicendoti che le comincerai a utilizzare in viaggio, le vesciche saranno un incubo. Prendine un vecchio paio affidabileche ti può portare attraverso tutte le tue avventure.
Spuntini. Prendi quelli più nutrienti e ricchi di energia. Io personalmente adoro fare a casa un mix di frutti secca o snack in barrette a base di avena.
Una bottiglia d’acqua riutilizzabile. Idealmente una con un filtro per l’acqua adatto, il che significa che si può evitare di acquistare un sacco di bottiglie di plastica monouso in paesi in cui l’acqua del rubinetto non è potabile.
Una mente aperta. Il viaggio in solitaria si basa su nuove esperienze senza i tuoi confort usuali, vai in giro con la mente aperta e proverai esperienze indimenticabili.
10 consigli per un viaggio in solitaria di successo
Fallo. Prenotare la tua prima avventura di viaggio da solo può incutere timore. Non lasciare che la tua apprensione ti trattenga. Il mondo è là fuori da esplorare, fai quel primo passo e non guarderai mai indietro.
Parla con le persone. Che sia il tuo assistente di volo durante il viaggio, il proprietario di un ristorante o qualcuno che incontri sulla spiaggia. Inizia conversazioni, la maggior parte delle persone vuole connettersi e chiacchiererà con te con un sorriso radioso.
Prenota un tour. Se stai cercando di incontrare nuove persone, la cosa migliore che puoi fare è prenotare un tour di un giorno. È un ottimo modo per incontrare altri viaggiatori e condividere esperienze con loro.
Impara la lingua. Impara alcune parole di base della lingua locale come ciao, grazie, toilette e acqua. Questo non solo aiuta in situazioni complicate ma dimostra anche rispetto.
Prendi il biglietto da visita dell’hotel quando effettui il check-in. Se dovessi perderti quando sei in giro, mostrarlo a un locale ti aiuterà a ritrovare la strada del ritorno.
Ricorri al cloud o utilizza Google Foto quando hai unwifi a disposizione, nel caso in cui scompaia. Vale anche la pena eseguire il backup delle schede di memoria delle macchine fotografiche su un disco rigido esterno.
Prendi un buon libro. Quando viaggi da solo spesso hai più tempo da dedicare alla lettura, ad esempio durante i pasti. Personalmente non mi infastidisce sedere da solaal ristorante, ma per molte persone leggere un libro in questa situazione dà piacere.
Condividi una copia del tuo itinerario con qualcuno a casa. Tienili aggiornati sulla tua posizione e fornisci loro anche i riferimenti del tuo passaporto e dell’assicurazione, per garantire la tua sicurezza.
Abbraccia la libertà. Non c’è nessun altro lì per dirti cosa fare o per dover scendere a compromessi. Stai viaggiando per te e te solo, quindi approfittane. Viaggia verso i luoghi che hai sempre desiderato vedere, esplora zone che altrimenti non potresti conoscere, esci dalla tua zona di comfort e fuori dai sentieri battuti.
Sorriso. La cosa migliore che puoi fare quando viaggi da solo è sorridere. Il sorriso apre le porte a così tante opportunità e ti consente di realizzare una vera connessione umana. Non sai mai chi potrebbe ricambiare il tuo sorriso.
10 blogger di viaggio femminili per ispirarti a prenotare un viaggio
Where’s Mollie. Mollie condivide le guide di viaggio più incredibili sul suo sito web e le sue foto strabilianti ti fanno venire voglia di esplorare ogni luogo che visita.
Girl vs Globe. Sabina gestisce questo blog di viaggi responsabili dove, non solo descrive avventure epiche e offre utili consigli di viaggio, ma parla di cibo vegano, moda sostenibile e bellezza naturale.
Bon Traveler. Jessica è una blogger di San Francisco che incoraggia i suoi lettori e follower a spingersi oltre le loro zone di comfort. Tramite le sue guide a destinazione, i consigli di viaggio e le recensioni degli hotel sul suo sito web,assicura la copertura del tuo prossimo viaggio.
Travel In Her Shoes. Aggie è esplosa nell’ultimo anno condividendo i post più interessanti sulla voglia di girovagare. Combina perfettamente viaggi di lusso con avventure epiche e cattura tutto splendidamente.
Il Travelista. Jess, il fondatore di Travelista, offre numerose raccomandazioni corrette e affidabili. La sua attenzione si concentra sui viaggi di lusso, ma le sue immagini che suscitano la voglia di viaggiare possono ispirarti a viaggiare con ogni tipo di budget.
La bionda all’estero. Questo premiato blog di viaggi per donne single offre consigli di viaggio, indicazioni per i bagagli, video e fotografie da tutto il mondo. Dopo aver visitato oltre 70 paesi, ha tonnellate di raccomandazioni per motivarti a viaggiare.
World of Wanderlust. Brooke Saward è una blogger di viaggi in solitaria che vive con la valigia in mano e chiama il mondo casa sua. I suoi itinerari sono completi e ricchi di informazioni, il che significa che puoi pianificare il viaggio più incredibile per te stesso.
Manuela Vitulli. Manuela è una blogger di viaggi italiana che è sulla scena da oltre 6 anni. Oltre a condividere bellissime destinazioni sul suo feed Instagram, fornisce anche consigli e trucchi di viaggio sul suo sito web.
Travel See Write. Archana è un premiato blogger indiano che si avventura fuori dai sentieri battuti. Ha la guida più incredibilmente dettagliata per tutte le aree dell’India e questa profondità di conoscenza si diffonde in tutto il mondo. Il suo sito web è una miniera d’oro!
Zanna van Dijk. Non potevo stilare questa lista senza includermi, vero? Cerco di viaggiare con uno scopo, non solo condividendo bellissime destinazioni, ma anche cercando di ispirarvi a far parte di cambiamenti positivi mentre siete lì. Condivido anche una guida di viaggio completa per ogni destinazione che visito sul mio blog.
British Airways
British Airways ha lanciato il suo piano di investimenti multimilionario a vantaggio dei propri clienti puntando sull’eccellenza nelle classi premium e su una maggiore scelta e qualità per tutti.
Seicento milioni di sterline saranno investiti nel Club World, il servizio di business class a lungo raggio, per garantire in futuro un miglioramento nei servizi di ristorazione e riposo, oltre a nuovi sedili. A Heathrow è stata inaugurata l’area check-in First Wing con accesso diretto ai controlli di sicurezza e alla lounge, mentre le lounge della compagnia aerea saranno tutte rinnovate e migliorate. Club Europe, il servizio full-optional di business class, è stato introdotto anche sulle tratte interne nel Regno Unito, mentre tutti i clienti potranno usufruire nei prossimi due anni di wi-fi di ultima generazione sulle flotte a lungo e a corto raggio di British Airways.