Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort ha recentemente allungando la sua via ferrata, che serpeggia lungo le montagne rocciose circostanti, per altri 200 metri e ha inaugurato le prime zipline omanite. Si tratta di percorsi riservati ai più intrepidi: la via ferrata dell’Anantara è infatti classificata come tra le più alte in Medio Oriente, ma allo stesso tempo permette di vivere la “montagna verde” in modo diverso, tra precipizi e formazioni rocciose calcaree.

Da qui si apre una vista meravigliosa su tutta la vallata, che fornisce ai viaggiatori l’opportunità di scoprire angoli altrimenti inaccessibili e di scattare fotografie panoramiche da manuale. Progettato e realizzato rispettando i più alti standard di sicurezza europei, il nuovo percorso è dotato di una serie di vie d’uscita che consentono, in caso di difficoltà, di risalire rapidamente fino alla cima del massiccio. Inoltre, è a disposizione di tutti gli scalatori un team di istruttori, costantemente addestrati da una guida alpina britannica con grande esperienza. Prima di arrampicarsi è necessario indossare un’imbracatura in vita e, per maggiore sicurezza è presente un sistema di bloccaggio dei moschettoni, così da non dover agganciarli e sganciarli ogni volta.

Inizia a questo punto l’avventura: nel primo tratto ci si aggrappa con le mani a gradini metallici che, posizionati strategicamente, facilitano l’impresa, mentre in un secondo momento bisognerà affrontare pareti ripidissime. Guardando in basso, si apre un immenso canyon che, nel suo punto più profondo, raggiunge i 1000 metri: qui, è il silenzio a fare da padrone. Verso la fine dell’arrampicata, della durata di un’ora circa, si incontrano due zipline sospese in aria sopra il canyon, che regalano ai viaggiatori più scatenati un’ultima scarica di adrenalina.

Il resort Anantara Al Jabal Al Akhdar gode di una posizione privilegiata, essendo circondato da maestose montagne, in una zona dove il clima è mite tutto l’anno. Qui, sia coppie che famiglie possono vivere esperienze autentiche all’insegna dell’avventura, ma anche assaporare la pace propria di questo luogo oppure semplicemente rilassarsi all’Anantara Spa, lasciandosi coccolare dall’ampia gamma di trattamenti di bellezza offerti. I più sportivi possono invece scegliere tra i seguenti corsi disponibili:

Jabal Activity Wall: questo pacchetto, adatto anche ai principianti, include una sessione di 90 minuti guidata da due istruttori esperti. Gruppi di massimo 4 persone, con età minima di nove anni e peso massimo di 100 kg. Prezzi a partire da 30 OMR a persona o 55 OMR a coppia.

The Ultimate Jabal Activity Wall: dedicato ai professionisti, questo pacchetto prevede una scalata di due ore, sempre guidata da due istruttori. Gruppi di massimo 4 persone, con età minima di sedici anni e peso massimo di 100 kg. Prezzi a partire da 50 OMR a persona o 80 OMR a coppia.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: http://jabal-akhdar.anantara.com/

Anantara
Anantara è un brand di lusso pensato per i viaggiatori moderni, alla ricerca di posti genuini e storie da vivere attraverso esperienze di viaggio uniche, che offre ospitalità autentica nelle destinazioni più belle del mondo. La collezione di hotel di lusso e resort, dall’architettura unica e attentamente studiata, è una finestra da cui partire per un viaggio in territori inesplorati ed esperienze personalizzate.
Dalle città più cosmopolite fino ai deserti sabbiosi, passando per isole piene di verde, Anantara avvicina i viaggiatori alle persone del posto, li ospita nel lusso più autentico, con professionalità e passione, e può vantare al momento oltre 30 eccezionali proprietà in Tailandia, Maldive, Indonesia, Vietnam, Cina, Cambogia, Sri Lanka, Mozambico, Zambia, Emirati Arabi e Qatar, e una lunga lista di future proprietà in Asia, Oceano Indiana, Medio Oriente e Africa.

Global Hotel Alliance
Fondata nel 2004, sul modello delle alleanze tra compagnie aeree, Global Hotel Alliance (“GHA”) è ad oggi la più grande alleanza di brand di hotel indipendenti. GHA utilizza una piattaforma tecnologica condivisa per guidare i ricavi incrementali e il taglio dei costi per i brand assocati, e usa un programma fedeltà multi-brand, DISCOVERY, che conta oltre 6 milioni di membri.
I membri di GHA comprendono più di 550 hotel di lusso, per un totale di 110.000 stanze in 76 Paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.gha.com

COMMENTA