E’ un viaggio alla scoperta dei segreti della montagna e della realtà delle Funivia del Monte Bianco quello che regala la mostra Skyway Monte Bianco – un progetto in continua evoluzione: un affondo nell’originalità e nella creatività di alcuni degli artisti che hanno partecipato al Concorso di Idee dello scorso giugno.

Dal 2 dicembre Skyway Monte Bianco – la funivia che da Courmayeur porta al punto più vicino al tetto d’Europa – negli spazi della stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty ospiterà una selezione di idee progetto raccolte durante il Concorso indetto a febbraio 2017 per offrire spunti creativi per il nuovo museo, che sarà inaugurato nel 2018. Una mostra che plaude all’estro creativo e alle soluzioni progettuali di alcuni dei partecipanti e dei tre vincitori.

 Storia, evoluzione e contesto naturale sono le tre tappe principali di un percorso interattivo e multimediale che stupisce ed emoziona gli ospiti di Skyway Monte Bianco, offrendo un’esperienza unica e al tempo stesso conoscitiva. La mostra si presenta così come una speciale anteprima di quello che sarà il prossimo Museo: un ambiente innovativo, dove montagna e tecnologia si fondono per coinvolgere ed appassionare il visitatore.

 Per maggiori informazioni: visita il sito www.montebianco.com o scrivi a info@montebianco.com

 

COMMENTA