Si terrà Lunedì 10 luglio alle ore 10 presso il lido ‘Il Girasole’ di Paestum, la presentazione e la prima delle tappe campane di Fruit&Salad on the Beach.
Sarà presente il neoeletto Sindaco di Capaccio Paestum Franco Palumbo, il Consigliere delegato all’Agricoltura e Pesca della Regione Campania Franco Alfieri, il Direttore Sviluppo Produzioni Vegetali della Regione Campania Claudio Ansanelli e i rappresentanti delle organizzazioni di produttori ortofrutticoli della Campania Alma Seges, AOA, Terra Orti, che insieme a quelle di altre regioni d”Italia (AOM, Asso Fruit Italia, Agritalia, La Deliziosa) hanno promosso quest’anno l’importante iniziativa.
Sonno 23 le tappe di questa edizione, che dopo quella inaugurale tenutasi a Riccione lo scorso 6 luglio, proseguirà sulle spiagge di Campania, Puglia, Marche, Molise Basilicata, Sicilia.
Il calendario e tutte le informazioni utili sono reperibili su www.fruitandsalad.it e sul relativo profilo Facebook.
Ogni tappa di questa campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge prevede il coinvolgimento dei piccoli bagnanti, che riceveranno cappello e maglietta ufficiali e saranno coinvolti in giochi sportivi, quiz a tema ed attività di divulgazione con
consigli degli esperti per imparare a seguire sin dalla giovane età una alimentazione consapevole e uno stile di vita più sano, del quale faccia parte tanta attività fisica.
Il tutto si concluderà, come di consueto, con la distribuzione di frutta fresca e verdura a tutti i bagnanti della struttura ospitante.
Da Paestum la campagna frutta e verdura in estate
Partono il 10 luglio da Paestum le tappe campane di Fruit&Salad on the Beach