Come ogni anno si rinnova l’appuntamento più colorato e divertente del sud della Carinzia. La splendida cittadina a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio anche nel 2017 apre le porte a migliaia di maschere provenienti da tutta la zona dell’Alpe Adria e dall’Italia, una vera invasione di allegria e di buon umore che andrà a riempire le vie del centro storico di 3.000 maschere durante la consueta sfilata in calendario sabato 25 febbraio 2017 al grido del tradizionale “Lei Lei!”.

C’è un periodo dell’anno in cui non si può che sorridere e essere allegri, in cui ci si può vestire nei modi più particolari, e fare piccoli scherzi a amici e familiari. Si, perché a Carnevale tutto è concesso! Soprattutto a Villach, splendida cittadina incastonata nel sud della Carinzia, famosa per ospitare una delle sfilate allegoriche carnevalesche più grandi e attese in tutta la zona dell’Alpe Adria. L’appuntamento con il divertimento è fissato per sabato 25 febbraio 2017, quando andrà in scena la coloratissima sfilata alla quale prenderanno parte come ogni anno oltre 3.000 persone e maschere, con ben 150 gruppi provenienti non solo dalle città vicine, ma anche dalle nazioni confinanti tra cui l’Italia

Come dà tradizione, a partire dalle 14.00 il Principe e la Principessa del Carnevale daranno il via al festoso corteo che si snoderà tra le vie del centro storico addobbato a festa, portando tanta allegria e coinvolgendo tutti in balli, canti e risate. Tutti i partecipanti, buffoni, trampolieri, sbandieratori e bande trionfanti, accompagneranno le maschere più belle al cospetto di una giuria che sceglierà i travestimenti più originali premiandoli a seconda di diverse categorie (maschera più bella, carro più bello, gruppo migliore, e così via). La festa non finirà dopo la cerimonia di premiazione, ma ricomincerà più allegra che mai nei locali della città che accoglieranno i loro ospiti coinvolgendoli in danze e musica. Appuntamento quindi a sabato 25 febbraio 2017 per passare un weekend di puro divertimento e allegria al grido di “Lei Lei!”, il tipico motto da rivolgere ad ogni persona che si incontra, indispensabile per far parte del Carnevale di Villach!

Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com.
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at.

COMMENTA