CANCUN – La ricca diversità biologica del Messico comprende il paesaggio naturale e le aree protette della regione, differenti culture con tradizioni ancestrali, oltre a una ricca gastronomia con molti secoli di storia alle spalle.

La ricca diversità biologica del Messico comprende il paesaggio naturale e le aree protette della regione, differenti culture con tradizioni ancestrali, oltre a una ricca gastronomia con molti secoli di storia alle spalle. Per questo motivo, il Messico sta ospitando in questi giorni, e fino al 17 dicembre, il COP13 (Conference of the Parties – Convegno sulla Biodiversità) a Cancún, i cui temi principali ruotano attorno alla volontà di “Integrare la biodiversità per il benessere”: più di 100 paesi negozieranno i termini per fare della biodiversità un pilastro dello sviluppo sociale ed economico. Una strategia di comunicazione integrata durante questa conferenza lancerà il Messico come un paese caratterizzato da mega-biodiversità, con attività che continueranno per tutto il 2017. Il risultato delle decisioni prese al COP13 includeranno misure e standard per un aumento della responsabilità sociale, un maggior preservazione della biodiversità e un suo utilizzo sostenibile.

Il Messico accoglierà in questa occasione oltre 10.000 persone che parteciperanno agli incontri, tra cui 200 ministri dell’ambiente, rappresentanti dei paesi che hanno contribuito al COP, organizzazioni internazionali e non solo, tutti interessati a prendere parte agli oltre 10 eventi simultanei che si avranno luogo in questo frangente, tra cui il Business and Biodiversity Forum 2016.

COMMENTA