Fashion a prezzi imbattibili
Aperto nel Marzo 2006, Barberino Designer Outlet si trova nel cuore della campagna toscana, ad appena 30 minuti da Firenze. Il Centro è costruito sulle sponde del fiume Sieve, con una serie di ponti che connettono i negozi.
Il progetto architettonico, concepito da McArthurGlen in collaborazione con la società Hydea di Firenze, è ispirato allo stile Rinascimentale delle ville del Mugello. Barberino Designer Outlet si trova in una posizione strategica, adiacente all’autostrada A1 all’uscita Barberino di Mugello, nonché a soli 20 minuti dall’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze e a solo 1 ora dagli aeroporti di Pisa e Bologna. Un servizio giornaliero di navetta collega Barberino con la stazione ferroviaria Santa Maria Novella e con il centro storico di Firenze. Grazie al suo ricco patrimonio culturale e agli splendidi paesaggi, la Toscana è una delle mete turistiche più conosciute e ambite al mondo. Ben sei località toscane sono state definite Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, incluso il centro storico di Firenze nel 1982. La regione conta, inoltre, 120 riserve naturali protette. Questo e molto altro ancora attrae milioni di turisti che visitano la Toscana e la sua capitale, Firenze, in ogni periodo dell’anno. La città di Firenze registra infatti alti flussi turistici con oltre 12 milioni di visitatori all’anno, che la rendono una delle città più visitate al mondo.
A Barberino Designer Outlet si possono trovare le migliori firme a prezzi ridotti fino al 70% tutto l’anno e c’è sempre qualcosa di speciale per tutti: la splendida cornice architettonica, bar e ristoranti, area giochi per bambini, un comodissimo parcheggio gratuito e più di 100 negozi.
DOPPIO APPUNTAMENTO – A BARBERINO E SERRAVALE – CON LA MODA SECOND HAND DEL MARCHIO ITALIANO
A.N.G.E.L.O., la più famosa realtà del mondo del vintage, approda con due speciali temporary shop nei designer outlet McArthurGlen di Serravalle Scrivia e di Barberino, con una selezione di capi esclusivi delle firme più prestigiose – e storiche – del panorama fashion internazionale.
Il marchio italiano, fondato dal guru del vintage Angelo Caroli che ha dato vita a un vero e proprio lifestyle, sceglie ancora una volta gli spazi dei Centri McArthurglen per regalare agli appassionati e ai neofiti del genere, una shopping experience davvero unica. La boutique del Centro di Barberino, aperta da settembre fino a fine ottobre, è interamente dedicata ad abiti e accessori iconici che hanno fatto la storia dei brand di lusso, dando vita a un vero e proprio tempio del vintage: abiti da sera, camicie, maglieria, capispalla per lui e per lei, ma anche borse, scarpe, occhiali. Focus sugli accessori anche per la boutique a Serravalle Designer Outlet, aperta da fine ottobre a fine gennaio 2017, accompagnati da una scelta di capispalla e capi streetstyle, per uno stile unico, elegante e originale. Tra i marchi in vendita Chanel, Hermès, Lanvin, Yves Saint Laurent, Givenchy e tanti altri: pezzi unici ed evergreen, veri e propri tesori d’antan da abbinare agli altri capi da scovare tra le proposte delle collezioni Autunno-Inverno negli oltre 300 negozi di Barberino e di Serravalle, che renderanno ancora più ricca e versatile l’esperienza di shopping.
Amore, la chiamava Gianfranco Ferré, o anche “segno del mio stile, che dichiara una costante ricerca di novità e un non meno costante amore per la tradizione”. Per il grande couturier, la camicia bianca era “dotata di mille identità, capace di infinite modulazioni”. La definiva “un must della femminilità di oggi”. Presenza immancabile nel guardaroba di ogni donna. Parola ormai fondamentale nel lessico dell’eleganza, la camicia bianca non è mai uguale a se stessa. È fluida e leggera, vaporosa; è severa al maschile, sexy di trasparenze o avvitata sul corpo femminile, sontuosa e minimal. Percorsa da ricami, arricchita da ruches e gorgiere, piegata, mutata di forma e misura, fluttua lieve di tessuti impalpabili o si erge algida e materica, solida come una scultura o un’opera di architettura. McArthurGlen l’ha eletta a soggetto di questa mostra-omaggio realizzata in collaborazione con “Vogue Italia”. Ventiquattro scatti attentamente selezionati tra i migliaia contenuti in quel grande compendio di stile che è Vogue Archive e realizzati dai grandi fotografi internazionali che da sempre collaborano con la testata nel tessere la trama di un sofisticato e puntuale mondo estetico: da Peter Lindbergh a Steven Meisel, da Paolo Roversi a Bruce Weber, da Mario Sorrenti a Patrick Demarchelier, da Walter Chin a Fabrizio Ferri, da Michel Comte a Ellen Von Unwerth, Craig McDean, Wayne Maser, Satoshi Saikusa. Sguardi diversi tra loro, puntati su donne altrettanto diverse, splendide top model come celebri attrici. Tutti però concordi nel testimoniare e interpretare il fascino e la versatilità di un capo che non conosce limiti e schemi, che può essere formale e blasé, libero inno all’anarchia e profondamente romantico.
Un soggetto atemporale, declinato nelle infinite variazioni di un colore, il bianco, summa dei sette colori dell’iride. Di volta in volta abbacinante, perlacea, delicata ma carnosa come un’orchidea, evanescente come vapore lunare o sonora come un foglio di carta, la camicia bianca è la cornice perfetta della moderna bellezza
WHERE:
NOVENTA DESIGNER OUTLET DAL 1° AL 11 OTTOBRE
SERRAVALLE DESIGNER OUTLET DAL 15 AL 25 OTTOBRE
BARBERINO DESIGNER OUTLET DAL 31 OTTOBRE AL 27 NOVEMBRE
Per maggiori informazioni su Barberino:
www.mcarthurglen.com/it/barberinodesigneroutlet
Instagram: @barberinodesigneroutlet
Facebook: Barberino Designer Outlet
McArthurGlen Designer Outlets in Italia
I Cinque Designer Outlet Italiani di McArthurGlen (Barberino, Castel Romano, La Reggia, Noventa di Piave e Serravalle) si confermano e consolidano quale destinazione di shopping apprezzata anche dal turismo internazionale.L’opportunità per la clientela Extra Europea di avvalersi del Tax-Free e i comodi servizi navetta disponibili dalle principali città (arricchiti da un numero maggiore di collegamenti), unitamente alla ricca offerta di brand, alle speciali promozioni e alle attività create ad ho durante e principali festività internazionali rendono l’esperienza nei Centri un’opportunità scelta da un numero sempre crescente di clienti stranieri.