Nuovi dati del gruppo Expedia, tra le più grandi società di viaggi online del mondo, rivelano che gli hotel partner di Milano hanno registrato grandi risultati durante Expo 2015, incrementando nel terzo trimestre del 2015 la domanda dell’80% rispetto all’anno precedente e la tariffa media giornaliera del 24%.
Questa enorme crescita, dovuta soprattutto alla domanda internazionale, è stata guidata da mercati chiave come Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Giappone e Germania, ma anche da altri mercati in rapida crescita. Oltre a Giappone e Francia, hanno registrato un incremento a tripla cifra anche Svizzera, Hong Kong, Taiwan, Belgio e Cina, un andamento particolarmente significativo, dato che in alcuni casi si tratta di mercati emergenti.
Expedia lavora a stretto contatto con gli albergatori in occasione di eventi come Expo 2015, per supportarli nel migliorare le loro performance, spingere il loro business a livello internazionale e incrementare la domanda e le prenotazioni, come dimostrato dai grandi risultati ottenuti durante i mesi di Expo. Inoltre, nel 2015 l’azienda ha rafforzato anche il suo team di Milano, con lo scopo di supportare ancor di più i suoi partner locali e poter fornire loro i migliori strumenti, soluzioni e consulenza, permettendogli quindi di ottimizzare la loro offerta, le attività di marketing e promozione e le loro revenue.
“Siamo molto felici di celebrare con i nostri partner i risultati ottenuti a Milano, destinazione molto amata dai clienti di Expedia. I nostri obiettivi hanno un respiro sempre più globale, poiché siamo in grado di spingere il business dei nostri partner a livello internazionale e con le nostre soluzioni li aiutiamo a diversificare la clientela portando un vero e proprio valore aggiunto, come dimostrato dagli straordinari risultati ottenuti durante Expo”, ha dichiarato Giovanni Moretto, Director Market Management Italy North of Expedia® Lodging Partner Services.
Come azienda globale con oltre 200 siti di viaggi online in più di 75 paesi Expedia conduce importanti ricerche sulle modalità di prenotazione dei viaggiatori e identifica ciò di cui i partner hanno più bisogno. Inoltre, l’azienda è sempre alla ricerca di nuove opportunità per avere una relazione sempre migliore con i propri hotel partner, come testimoniano gli importanti investimenti in tecnologia. A settembre 2015, gli investimenti dell’ultimo anno destinati alle innovazioni tecnologiche hanno superato i 700 milioni di dollari, e si sono concretizzati in strumenti dei brand Expedia, come le app per gli Apple Watch per Expedia, Hotels.com e Hotwire, più ulteriori sviluppi dell’Expedia PartnerCentral (EPC), lo strumento realizzato per gli hotel.