Per i lettori di www.classtravel.it un pacchetto interessante proposto da Entour. Partenze settimanali da novembre 2014 a marzo 2015
8 giorni / 7 notti € 595,00
1° Giorno Italia / Istanbul
Partenza con voli Pegasus per Istanbul. Arrivo ed incontro con la guida locale per il trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° Giorno Istanbul
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città, comprendente: l’Ippodromo Bizantino; la Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano e famosa per le sue maioliche blu; la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Successivamente visita del Palazzo Topkapi (la sezione Harem è facoltativa e da pagare sul posto), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli ed il Mercato Egiziano delle Spezie. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Possibilità di partecipare alla crociera facoltativa sul Bosforo (da prenotare e pagare sul posto con la guida).
3° Giorno Istanbul / Bursa (100 km)
Pensione completa. Mattina dedicata alla visita della Moschea di Rustem Pasa e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Successivamente partenza per Bursa, attraversando in traghetto il Mar di Marmara. All’arrivo a Bursa è prevista la visita della Grande Moschea e della Moschea Verde. Infine trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
4° Giorno Bursa / Ankara (391 km)
Pensione completa. Partenza in pullman per Ankara. Lungo il tragitto è prevista la visita di Gordion, capitale della Frigia di Re Mida, famosa per il Tumulo di Mida. Proseguimento per Ankara dove, all’arrivo, è prevista la visita del Museo Ittita. Trasferimento infine in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
5° Giorno Ankara / Cappadocia (320 km)
Pensione completa. Partenza in pullman per la Cappadocia. Durante il tragitto sosta fotografica al Lago Salato. Successivamente visita del Caravanserraglio di Agzikarahan. All’arrivo in questa splendida regione è prevista la visita di una città sotterranea. Successivamente trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
Dopo cena possibilità di assistere allo spettacolo tradizionale dei “dervisci rotanti” (facoltativo, da riservare e pagare sul posto con la guida).
6° Giorno Cappadocia
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: la Cittadella di Uchisar e la Valle di Goreme, la Valle di Pasabag con i famosi camini delle fate, la Valle di Avcilar. E’ inoltre prevista una sosta ad una cooperativa locale d’esposizione dei famosi tappeti turchi. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
7° Giorno Cappadocia / Bolu (450 km)
Pensione completa.
Possibilità di partecipare alla gita facoltativa in mongolfiera per ammirare dall’alto lo spettacolo naturale della regione all’alba (facoltativo da riservare e pagare sul posto con la guida locale).
Prima di lasciare la Cappadocia è prevista la visita ad un centro di artigianato locale per la produzione delle celebri ceramiche, pietre dure, argento ecc. Partenza quindi per Bolu. Lungo il peercorso è prevista la sosta ad Alevita per la visita al santuario del fondatore dei Bektasi, che ricordano in certi aspetti i dervisci rotanti. Arrivo a Bolu previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo e pernottamento.
8° Giorno Bolu / Istanbul / Italia (225 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per l’aeroporto di Istanbul per il volo di rientro in Italia.
Note al programma:
Il programma potrebbe subire modifiche nell’ordine di svolgimento delle visite ed escursioni previste, ferma restando la loro effettuazione. Durante i periodi di festività turche, alcuni siti e monumenti potrebbero essere chiusi. Le visite saranno pertanto sostituite con un’alternativa.
La quota di partecipazione comprende:
– Voli Pegasus da Roma e Bergamo;
– Trasferimenti aeroportuali in pullman privato e con assistente locale parlante italiano;
– Hotels cat. 4 stelle;
– Trattamento di pensione completa;
– Visite ed escursioni, inclusi ingressi ove previsti;
– Guida/accompagnatore locale parlante italiano durante tutto il tour;
– Assicurazione di viaggio della Global Allianz Assistance;
– Kit da viaggio.
La quota di partecipazione non comprende:
– Bevande ai pasti;
– Visite non menzionate nel programma;
– Mance;
– Facchinaggio;
– Tutto quanto non indicato nel programma ed alla voce “la quota di partecipazione comprende”.
Per Info: http://www.entour.it