Appena proclamato vincitore del premio “Miglior attività di social media marketing per catene e strutture ricettive aggregate” agli ultimi Hospitality Social Awards, Baglioni Hotels ribadisce la sua attenzione nei confronti dei suoi followers sui principali social media e lancia un contest fotografico su Instagram.
Il tema del concorso è il legame con la città di Milano, il senso di appartenenza di chi la vive quotidianamente o di chi l’ha visitata anche solo una volta ma la porta sempre nel cuore. Insomma, un invito a rappresentare per immagini i motivi per cui si amano le mille sfaccettature di una città famosa per la moda, il design e la movida, ma che si può amare per infinite altre ragioni.
Per partecipare al concorso basta seguire il profilo @baglionihotels su Instagram e postare dal 21 ottobre al 21 novembre 2014 una foto che esprima il motivo per cui si ama Milano, taggando @baglionihotels e #whyilovemilan. La foto comparirà all’interno di una gallery su www.baglionihotels.com/whyilovemilan dove potrà essere votata e partecipare alla selezione di una giuria presieduta dal CEO di Baglioni Hotels Guido Polito, che sceglierà tra le foto più votate nella fase precedente quella che più rappresenta il tema.
Il fortunato vincitore avrà l’opportunità di vivere un soggiorno indimenticabile di 3 notti in una delle Baglioni Suites in Italia o a Londra.
Ad accompagnare il contest, un video che ripercorre alcuni degli scorci più significativi della città e illustra alcuni dei motivi per cui gli ospiti di Baglioni Hotels, presente a Milano con il Carlton Hotel Baglioni, la amano così tanto.
“Abbiamo deciso di dedicare il contest alle nostre destinazioni per ché riteniamo che per un viaggiatore non ci sia niente di più significativo dell’esperienza offerta dal territorio”. – Cosi Guido Polito commenta l’iniziativa. “La fotografia è un mezzo diretto attraverso la quale poter fermare il tempo e rendere infinita una suggestione. Credo sia questo uno dei motivi per cui Instagram sta vedendo crescere vertiginosamente il numero dei propri utenti. Il nostro obiettivo è contribuire a far conoscere l’Italia in tutti i suoi aspetti, motivo per cui ci stiamo impegnando al massimo per promuovere non solo le nostre strutture ma anche le destinazioni in cui siamo presenti. Partiamo con Milano, che anche in vista di Expo è fonte di innumerevoli spunti interessanti da raccontare, ma abbiamo in programma di dedicare iniziative di questo genere a tutte le destinazioni in cui si può trovare un Baglioni Hotel: Venezia, Firenze, Roma, e perché no, anche Londra. Continuiamo inoltre con la promozione di tutto il Belpaese, anche dei luoghi meno conosciuti, attraverso il nostro blog ItalianTalks, che sta avendo un successo inaspettato”.