Lo storico locale di via Veneto, a Roma, festeggia il suo 43 esimo anniversario in contemporanea con gli altri 164 Hard Rock Café in 53 paesi del mondo
Sabato 14 giugno le lancette dell’orologio torneranno indietro e il locale di Via Veneto sarà immerso, già dalle ore 11.00, in una atmosfera anni 70 con special music e vinili 33 giri. Per tutti i clienti, la possibilità di reinterpretare lo stile anni ’70 in uno speciale angolo photoshooting allestito per l’occasione. Tutte le foto scattate verranno caricate sulla pagina Facebook del locale e le più cliccate riceveranno un premio.
Il successo di Hard Rock è legato all’immensa collezione (circa 85 000 pezzi) di oggetti appartenuti a grandi personalità del mondo musicale che ogni singolo Cafe ospita in parte. Tra i più illustri oggetti esposti vi sono le chitarre di Paul Stanley, John Lennon, George Harrison, Noel Gallagher, Elvis Presley, Jimi Hendrix, Eric Clapton, Jimmy Page, Lou Reed, Johnny Cash, Angus Young, Pete Townshend, B.B. King, i pantaloni di Jim Morrison, Freddie Mercury e Michael Jackson, abiti di scena di Elton John, Madonna, Britney Spears ePrince, più innumerevoli batterie, dischi d’oro e di platino, spartiti scritti a mano, poster, manifesti e perfino due porte, quella degli studi di Abbey Road e quella del numero 3 di Savile Road a Londra, entrambe legate ai Beatles.
Per assaporare i gusti di una volta, dalle 11.00 alle 12.00, si potrà anche ordinare dal menu originale del 1971 agli stessi prezzi dell’epoca. Spazio come sempre anche alla musica con playlist dedicate agli anni ’70 e dj set in terrazza. Dalle 20.00 karaoke e 70ies music con gadget omaggio targati Hard Rock Cafe.