Il mobile check-in e checkout viene esteso a 500 hotel in tutto il mondo
Marriott Hotels, flagship brand di Marriott International (NASDAQ:MAR), estende il mobile check-in e checkout a quasi 500 hotel in tutto il mondo. Il servizio, accessibile a tutti gli iscritti al programma di fedeltà gratuito Marriott Rewards, permette di effettuare direttamente dal proprio smartphone le operazioni di check-in e checkout collegandosi all’applicazione Marriott Mobile App, disponibile gratuitamente per Iphone e Android.*
A partire dalle ore 16 del giorno precedente all’arrivo in hotel, i membri di Marriott Rewards ricevono una notifica push relativa alla possibilità di effettuare il check-in e un secondo messaggio nel momento in cui la camera è pronta. A questo punto gli ospiti possono semplicemente recarsi al desk dedicato al mobile check-in per ritirare la chiave della camera.
Alla fine del soggiorno, una notifica informa della possibilità di effettuare il checkout, in seguito al quale viene richiesto l’indirizzo email al quale inoltrare la ricevuta. Le informazioni relative al pagamento sono memorizzate all’interno del profilo utente, consentendo in tal modo di non dover passare dalla reception.
“Quando abbiamo iniziato a testare le funzioni mobile, ci siamo rivolti ai veri esperti, ovvero i nostri ospiti, che ci hanno comunicato il desiderio di poter effettuare il check-in e il checkout via smartphone“, afferma Paul Cahill, senior vice president of brand management di Marriott Hotels “Nove su dieci degli ospiti che hanno usufruito del servizio hanno espresso soddisfazione e dichiarato di volerlo utilizzare di nuovo durante il prossimo soggiorno.”
Per scaricare la Marriott Mobile app da iTunes Store di Apple e da Google Play basta collegarsi al sito http://www.marriott.com/marriott/mobile-apps.mi, da cui è inoltre possibile iscriversi al programma Marriott Rewards. Maggiori informazioni sulle funzionalità mobile di Marriott Hotels sono disponibili su http://travel-brilliantly.marriott.com/.
Le innovazioni mobile di Marriott Hotels non si fermano al check-in e checkout. 15 hotel negli Stati Uniti sono tra i primi dell’industria dell’ospitalità a sperimentare la nuova funzionalità che consente agli ospiti di richiedere servizi vari, come asciugamani e cuscini aggiuntivi, semplicemente inviando un messaggio dal proprio smartphone. Il servizio consente di connettersi e interagire anche con gli altri ospiti dell’hotel tramite chat.
Marriott Hotels è in continua evoluzione: un percorso per rispondere sempre più alle esigenze degli ospiti di nuova generazione secondo il concetto Travel Brilliantly. Tra le altre innovazioni promosse negli hotel, la Greatroom Lobby, un nuovo concetto di area comune più ampia e flessibile dove lavorare o rilassarsi. Le nuove lobby sono moderne, confortevoli e alla moda, dispongono di accesso wi-fi e della possibilità di ordinare pasti e snack in ogni momento. Per rispondere alle necessità dei business traveller, Marriott Hotels sta inoltre ridefinendo il concetto di meeting, grazie alla piattaforma Meetings Imagined, all’applicazione Meeting Services App (Red Coat Direct) che consente di comunicare con lo staff dell’hotel senza lasciare la riunione e a Workspace on Demand, la possibilità di prenotare con facilità spazi adatti ad ogni tipo di incontro.
*Le norme di legge in Armenia, Francia, Italia, Kazakhistan, Portogallo, Polonia, Russia, Spagna e Turchia permettono il mobile check-in, ma richiedono agli ospiti che il checkout venga effettuato in reception personalmente. I servizi mobile non sono disponibili in Giappone.
Marriott Hotels
Con oltre 500 hotel e resort in circa 60 Paesi, Marriott Hotels sta re-interpretando il viaggio e l’accoglienza in ogni loro aspetto, venendo incontro alle esigenze della nuova generazione di viaggiatori. Evolvendosi per rispondere ai bisogni di quei viaggiatori che vogliono unire lavoro e piacere, Marriott è leader del settore alberghiero grazie alle sue innovazioni, tra cui la Greatroom e i servizi di Future of Meetings e Mobile Guest Services, che coniugano stile, design e tecnologia. Tutti i Marriott Hotels partecipano al programma di frequent travel Marriott Rewards, che permette ai membri di collezionare punti hotel o miglia aeree per ogni dollaro speso durante i soggiorni. Per maggiori informazioni: www.MarriottHotels.com.
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