Partenza 14 Giugno (16 giorni)
con accompagnatore locale parlante italiano
Quote a partire da: € 2.750,00*
Il «falco soddisfatto». Questo significa in lingua quechua Sacsayhuamán, il nome della fortezza dove da secoli si celebra l’Inti Raymi, la festa del dio Sole.
Il grandioso spettacolo sembrerebbe un kolossal di Hollywood, se tutta la popolazione di Cuzco non partecipasse con passione al rito, che già i padri officiavano «quando il sole viveva» nella località andina.
I costumi sgargianti, le invocazioni, gli strumenti musicali, i movimenti solenni parlano dell’immaginario dei nativi, mescidatosi nel corso dei secoli con la cultura dei conquistadores.
Il Perù è questo sconvolgente intreccio di tribale e di barocco, di amerindio e di europeo, di pagano e di cristiano.
Questi contrasti sono impressi nella sua terra, come le Linee di Nazca, enigmatici geroglifici visibili solo dal cielo, ma tracciati dalle antiche popolazioni locali.
Figure a spirale, lineari, geometriche: la più sconvolgente e grandiosa opera grafica del pianeta
Ma a pochi chilometri attendono le otarie, i leoni marini e i pinguini delle Isole del guano, mentre i vulcani andini svettano ghiacciati sopra Arequipa e i branchi di lama pascolano nella puna, sulle rive degli specchi blu delle lagune.Il viaggio continua con il trenino di Machu Picchu. Arranca tra gole fumose di nebbia, invase da una vegetazione grondante d’acqua.
In alto attendeono le pietre squadrate di granito bianco del più sconvolgente sito archeologico del Sud America: un miracolo architettonico sospeso tra terra e cielo.
Per informazioni: info@earthviaggi.it
L’organizzazione prevede: |