Red Library è la nuova sfida dello chef creativo e ambizioso, campano di origini e romano di adozione.
Premio personalità europea dell’anno nel 2004 – per la sua concezione artistica di alta cucina – Costa firma da pochi mesi la ristorazione dell’Aleph, centralissimo hotel di lusso dell’importante catena Boscolo Hotels.
Dopo l’Hotel Parco dei Principi, il Majestic di via Veneto e la Food Gallery di via Sicilia, quest’ultima di sua proprietà, la nuova location è un raffinatissimo salotto di casa, simile a un esclusivo club londinese caldo, intimo e accogliente con appena venticinque coperti e aperto alla clientela esterna.
Ma Red Library è molto di più di un ristorante in cui recarsi per mangiare. È una biblioteca per incontrare, per esibire, per fare affari, dove creare idee e trovare una cucina professionale impegnata a realizzare eventi e una linea di prodotti gastronomici artigianali griffati. E per fare questo lo chef ha costruito il brand Gaetano Costa e affidato a Zowart, nota agenzia creativa, la realizzazione della sua campagna pubblicitaria e la cura dei social network. All’Aleph Gaetano Costa importa i suoi punti di forza primo fra tutti l’attenzione al cliente, che lo pongono un livello più su di altri ristoranti della stessa gamma; l’offerta di una ristorazione concepita più come servizio e con una cucina a ciclo continuo in grado di garantire stabilità e affidabilità; la realizzazione di una cucina di lusso per tutti i palati e le tasche fatta di piatti semplici che inducano alla riconoscibilità di ogni ingrediente. In tre parole semplice, italiana e moderna.
La cantina annovera 250 etichette di vini blasonati ma anche prodotti di nicchia, scovati presso piccoli produttori italiani ed esteri.
Aperto a pranzo e a cena, tutti i giorni, c’è un menu degustazione di 8 portate a 100 euro, ma all’interno di questo ognuno può creare il proprio percorso, anche limitandosi a 4 piatti, al costo di 65 euro. Non è in menu la cucina romana, ma a richiesta si fa, anche nella versione più tradizionale, perché gli standard qualitativi alti e la soddisfazione del cliente qui devono sempre essere al primo posto.
L’esperienza all’Aleph è unica. Gaetano Costa sfrutta al massimo le aree comuni dell’hotel creando per ciascun momento della giornata un servizio esclusivo che risponda alle molteplici esigenze di una clientela variegata.
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