Presentato da Sony all’IFA di Berlino

Il nuovo reader della Sony entra in un mercato sempre più caratterizzato dal crollo delle vendite dei libri cartacei ( -6,3% rispetto allo scorso anno ma la percentuale di perdita arriva fino al -8,4% se più correttamente si escludono dal novero tutte le vendite del “non book”) e dall’impennata degli ebook.

Il mercato degli ebook continua infatti a salire, raddoppiando le cifre.  Nell’ultimo anno i libri digitali hanno raggiunto una quota di mercato (trade) compresa tra l’1,8% e il 2% ed ancora meglio va il mercato digitale, cioè gli ebook sommati alle banche dati, con una quota di mercato del 6,4%.

Secondo le più recenti analisi, gli eBook reader sono cresciuti dal 6% al 12% negli ultimi sei mesi. Per gli amanti dei libri, ecco dunque che Sony mette sul mercato il nuovo Reader PRS-T3 per un’esperienza di lettura coinvolgente e naturale.

Rispetto agli altri reader presenti in commercio, il nuovo prodotto Sony è sottile, leggero, comodo da tenere in mano e con una cover integrata in dotazione. Lo schermo ad alta risoluzione E-Ink, simile alla carta, lo rende più nitido e chiaro che mai e, grazie all’avanzata tecnologia di aggiornamento della pagina di Sony, si può restare immersi nella lettura addirittura per 4 ore.

Ha tutte le funzionalità ricercate dai veri amanti della lettura e la carica rapida, di soli tre minuti, fornisce energia sufficiente per leggere un intero romanzo. Le maggiori novità sono la una risoluzione maggiore del display e un form factor più compatto. Il display è un E-Ink Pearl da 6 pollici con una risoluzione di 1024 x 758 pixel (prima era pari a 800 x 600 pixel) e integra la tecnologia E-Ink Regal.

T3group
T3group

COMMENTA