Il 2014 si apre con Google Flight Search. Prossimamente le carte d’imbarco mobili, i prodotti per il business e le famiglie, una nuova app mobile e un’intera ristrutturazione del sito web
Dal 22 gennaio le tariffe di Ryanair sono disponibili su Google Flight Search: l’obiettivo è rendere più rapido l’accesso alle 1.600 rotte assicurando agli utenti di Google Flight Search un veloce confronto con le altre compagnie aeree europee. Come funzionerà? In sostanza, utilizzando Google Flight Search, i clienti di Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna (oltre a Canada e Stati Uniti) possono ora confrontare velocemente voli da e per ognuno dei 186 aeroporti Ryanair in Europa e Nord Africa, visualizzare i prezzi nella propria valuta locale e prenotare poi queste tariffe basse direttamente con Ryanair.
David Robles di Google ha commentato: “Le nostre ricerche suggeriscono che gli utenti tendono a visitare circa venti diversi siti prima di prenotare un volo. Google vuole aiutare a migliorare l’esperienza di viaggio riducendo drasticamente il tempo impiegato nella ricerca e nella prenotazione dei voli. Google Flight Search è veloce, semplice da usare e interattivo per cui gli uomini di business, i genitori e le coppie a distanza possono velocemente pagare per il proprio viaggio e tornare al proprio lavoro, dai propri genitori o dal proprio partner. Vogliamo dare agli utenti quante più opzioni di volo possibili e l’introduzione di Ryanair, che è la più grande compagnia aerea in Europa, nella famiglia di Google Flight Search è qualcosa di molto entusiasmante”
Le caratteristiche di Google Flight Search permettono agli utenti anche di esplorare le possibili destinazioni e visualizzare in diretta i prezzi dei biglietti navigando su una mappa interattiva; scorrere e selezionare i voli per prezzo, compagnia aerea, durata del volo; visualizzare una semplice lista dei voli più rilevanti, che sono elencati in ordine di prezzo.
La partnership con Google Flight Search è l’ultima di una serie di innovazioni digitali di Ryanair che sta investendo molte energie anche nel miglioramento del suo sito. o.Nella nuova homepage Ryanair.com è infatti in funzione il nuovo processo di prenotazione e il sistema di registrazione del cliente “My Ryanair”. Come annunciato da Michael O’Leary in una conferenza stampa tenutasi il 22 gennaio, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi ” è l’ultima innovazione digitale da noi lanciata a cui faranno seguito, nella prima parte del 2014, le carte d’imbarco mobile, un’app migliorata e un nuovissimo sito Ryanair.com. La nostra partnership con Google Flight Search – ha dichiarato – cambierà sensibilmente il modo in cui i passeggeri europei selezionano e prenotano i loro voli. I clienti possono ora visualizzare la tariffe più basse di Ryanair su Google Flight Search, scorrendole per paese, data o durata del volo e possono prenotare queste tariffe basse direttamente su Ryanair.com attraverso Google Flight Search”