A Sant’Agnello, località alle porte di Sorrento, un centro sportivo e di formazione voluto dall’armatore Gianluigi Aponte.
Quattordicimila metri quadrati nel cuore della penisola sorrentina: lo sporting club potrà essere utilizzato in maniera completamente gratuita da tutti i dipendenti del gruppo e dalle loro famiglie, è dotato di attrezzature di primissimo livello, campi da tennis e da calcetto, palestra, piscina con suggestiva cupola di vetro che all’occorrenza potrà essere aperta, salone-bar con ampie terrazze e un parco giardino di 3.300 metri quadrati.
La nuova struttura testimonia che il gruppo MSC, eccellenza italiana a livello mondiale e al contempo azienda a conduzione familiare da sempre focalizzata sulla soddisfazione dei propri viaggiatori, è attenta al benessere delle risorse umane, considerate alla base del successo aziendale. All’interno del centro unico e innovativo nel suo genere, è stato dedicato spazio anche per l’addestramento degli ufficiali delle navi cargo e da crociera del Gruppo MSC.
Fra le attrezzature spicca un avanzatissimo simulatore di navigazione in grado di riprodurre fedelmente e verosimilmente le situazioni vissute in plancia, così come l’ingresso nei diversi porti di attracco, consentendo di scegliere le condizioni meteorologiche,la presenza di altre navi e traghetti in porto o nelle vicinanze.
A poche settimane dalla manifestazione benefica “Mettiamoci all’Opera” svoltasi a Genova a bordo di MSC Opera, grazie alla quale sono stati raccolti oltre 300.000 euro a favore della lotta alla leucemia, Gianni Onorato, amministratore delegato di Msc Crociere, spera ” che questa struttura avvicini ancora di più i giovani ai mestieri del mare” e ricorda come ”Msc stia puntando molto sul mercato Usa, Argentina e Brasile”.