Assaggi vegani nonviolenti
Presentazione del libro “Cucinare in pace”

Venerdì 6 dicembre, 18.00-20.00
Negozio Civico ChiAmaMilano, via Laghetto 9/11, angolo via della Signora.


Venerdì 6 dicembre dalle 18.00 alle 20.00, Marinella Correggia presenta “assaggi” del suo libro “Cucinare in pace” (Altreconomia), al Negozio Civico ChiAmaMilano via Laghetto 9/11, angolo via della Signora. Ricette ecologiche e nonviolente per mangiare e cucinare in pace. Ingresso libero.

 

Il libro
Cucinare in pace. Ricette e idee ecologiche e nonviolente Perché il cibo del futuro è veg, sano ed economico, rispettoso di persone e clima
di Marinella Correggia
Altreconomia edizioni, 128 pagine 8 euro

Mangiare e cucinare senza fare la guerra ai viventi, all’ambiente e ai popoli. Ricette per il futuro: economiche, salutari e semplici, a partire dalle materie prime
Per Pitagora era un teorema, per Albert Einstein l’unico assoluto: il cibo vegetariano, il primo gradino per un modello alimentare equo e agro-ecologico. Immaginate pietanze squisitamente “veg”, ma anche semplici ed economiche, senza cibi pronti né imballaggi. 100 ricette salutari, facili e rapide da preparare, attente all’impatto sull’ambiente e al benessere di tutti i viventi, uomini e animali. Marinella – la cuoca sulla foglia – ci spiega con chiarezza “disarmante” come e perché ridurre la nostra impronta ecologica in cucina, dalle materie prime alla spesa quotidiana, dal “buono che avanza” alle stoviglie da lavare.
100 e più ricette veg e mediterranee: piatti spesso crudi ma mai crudeli, a base di cereali, verdure, legumi, frutta, condimenti naturali, preparate con “manodomestici” e la giusta energia.
 
Marinella Correggia giornalista e scrittrice, lavoratrice manuale,  scrive di pace, ecologia quotidiana e rispetto dei viventi. È autrice di “Non si ferma una bomba in volo?” (Cart’armata), “La rivoluzione dei dettagli” (Feltrinelli), “Addio alle armi” (Lav) e delle miniguide “Io lo so fare”, “Il cuoco leggero” e “Zero rifiuti” (Altreconomia)