È come la madeleine di Proust, basta un semplice assaggio per aprire la scatola dei ricordi. A volte è sufficiente un profumo per scatenare una serie di emozioni e sensazioni. Se ci pensiamo bene anchela nostra vita è legata diversi profumi e odori, che quando capita casualmente di sentire, riportano immediatamente a un preciso istante vissuto. Ogni storia d’amore ha la sua essenza. Lo sa bene ilBorgobrufa SPA Resort**** di Torgiano, in Umbria, dove è proprio la coppia a scegliere la propria profumazione floreale.
Fiori d’arancio per due
Uno spazio dedicato a rituali che inebriano i sensi. Questa è la Private Spa “Acqua & Fiori” per trattamenti da condividere con la dolce metà. Qui i percorsi di coppia sono intensi e avvolgenti come ilprofumo dei fiori, rilassanti per il corpo e armoniosi per la mente. Novità 2013 è il pacchetto “Alchimie di benessere”: si inizia con pediluvio e bagno di vapore per una depurazione rilassante, segue un massaggio sensoriale corpo personalizzabile scegliendo, tra quattro, la profumazione preferita. Infine un cocktail con pasticcini darà un tocco di simpatica vitalità al tutto (80 minuti, 129 euro a persona).
Altro percorso di coppia è “Valle dei fiori”: prima un bagno nella calda piscina riservata, circondati da un’atmosfera rilassante che profuma di fiori, poi un piacevole massaggio alla testa e ai piedi con olio di fiori (45 minuti, 80 euro a persona).
Il fresco profumo agrumato accompagna invece il percorso “Fiori d’arancio”, dal bagno di vapore per la purificazione all’idromassaggio di coppia, fino al succo e pasticcini da gustare adagiati sul lettino ad acqua (45 minuti, 58 euro a persona).
L’idratante giglio bianco
Non occorre per forza avere un partner! Per i single che amano i fiori sono a disposizione diversi trattamenti con le profumazioni floreali. “Delizie del viso” ad esempio: una sferzata di energia, idratante e con profumazioni stagionali per una pelle confortata. Ottimo anche per pelli giovanissime (45 minuti, 79 euro).
Per il corpo invece c’è il “Water Lily”: un avvolgimento idratante e defaticante al giglio bianco che attenua eventuali rossori e rinfresca il corpo (45 minuti, 80 euro).
Alchimie d’amore
Un romantico soggiorno nel cuore dell’Umbria è la proposta del Borgobrufa SPA Resort, disponibiledall’1 settembre al 29 ottobre 2013. Il pacchetto “Alchimie d’amore” comprende: 2 pernottamenti in mezza pensione con snack pomeridiano, omaggio all’arrivo, uso libero di piscine e saune della Spa, 1 rituale di coppia “alchimie di benessere” con pediluvio, bagno di vapore e massaggio sensoriale corpo e viso; connessione internet illimitata e servizio Mediaset Premium in camera. Il tutto a partire da 315 euro a persona. Inoltre, prenotando il pacchetto in giorni infrasettimanali si può scegliere un ulteriore omaggio tra: 1 ingresso a persona al percorso salino (30 minuti), up-grade in camera di livello superiore a quella prenotata, 1 Private Hydro bagno energizzante per la coppia (20 minuti).
Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 985267– www.borgobrufa.it