La Colombia, terra delle più grandi biodiversità del pianeta: foreste pluviali, vallate, spiagge, montagne, e numerose specie animali e vegetali. Paesaggi dai mille colori: l’avorio della sabbia, il turchese del mare, il verde smeraldo delle colline e il candore delle vette innevate, a “dipingere” scorci mozzafiato. Un viaggio, con Eden Made, di 12 giorni alla scoperta di città storiche – ma sempre all’avanguardia come Bogotá – siti archeologici tra i più belli al mondo: da San Agustin – conosciuta per le numerose architetture risalenti all’età precolombiana – a Tierradentro, dove tra le falde delle montagne è possibile visitare costruzioni funerarie pre-ispaniche; per concludere con il mare cristallino dell’isola di Baru, dove rilassarsi godendosi la vista della barriera corallina. Un viaggio con partenze libere e con la possibilità di essere personalizzato in ogni sua tappa, adeguandosi alle richieste di ciascun viaggiatore. Il programma è valido da subito e si protrae per tutto l’autunno e inverno 2013.
Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre a partire da Euro 3.110,00 per persona
Le quote includono: trasporto aereo intercontinentale e voli domestici in classe economica; sistemazione in camera doppia standard; 10 prime colazioni, 3 pranzi e 5 cene; tutti i trasferimenti e visite come da programma; guide multilingue parlanti spagnolo/italiano dal 2° al 6° giorno.
Le quote non includono: tasse aeroportuali e tasse d’imbarco per voli nazionali ed intercontinentali, pasti, bevande, mance e tutto quanto non espressamente menzionato in “le quote includono”.
Alberghi previsti o similari: Bogotà: hotel de la Opera ; San Agustin: Hacienda Anacaona; Tierradentro: hotel El Refugio; Popayan: hotel Dann Monasterio; Cartagena: hotel Decameron; Isola di Baru: hotel Decameron.
VIAGGIO DI 12 GIORNI SU MISURA – PARTENZE LIBERE
1° giorno: Italia – Bogotà Partenza con volo per Bogotà. Arrivo all’aeroporto di El Dorado, accoglienza e trasferimento in hotel. La città di Bogotá, fondata il 6 agosto 1538 con il nome di Santa Fe dal conquistador Gonzalo Jimenez de Quesada, è oggi è una città moderna futuristica e pittoresca, con un importante patrimonio architettonico, con la più prestigiosa collezione di arte precolombiana del mondo e fantastici musei.
2° giorno: Bogotà – Neiva – Tatacoa Desert – San Agustin Prima colazione. Visita agli antichi quartieri del centro storico, conosciuto come La Candelaria e trasferimento in aeroporto con volo per Neiva. Arrivo e continuazione per il nord. Visita di Villavieja e del Museo Palenteologico. Proseguimento per il deserto Tataco, attraverso crepacci erosi dal vento e dall’acqua e pianure alluvionali del fiume Magdalenan. Dopo un viaggio di circa 4 ore, arrivo a San Agustin e pernottamento.
3° giorno: San Agustin Parco Archeologico Prima colazione. Visita del Parco Archeologico San Agustín, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Quest’area, molto famosa per le sue numerose architetture di origine precolombiana, erette fra il I e l’VIII secolo, è il più grande complesso di monumenti religiosi del Sud America: statue, intagli di
pietra, sarcofaghi monolitici ed i geroglifici con rappresentazioni umane, animali e figure fantastiche. Visita al piccolo Museo Archeologico e continuazione verso il meraviglioso massiccio colombiano e la spettacolare gola del fiume Magdalena. Breve visita della città di San Agustin e pernottamento.
4° giorno: San Agustin – La Plata – Tierradentro Dopo la prima colazione, partenza per la zona archeologica di Tierradentro, attraverso le Ande e il fiume Paez, passando nella città di La Plata. Dopo circa 7 ore di viaggio, arrivo a Tierraadentro. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Tierradentro – Popayan Prima colazione. Partenza per il Parco archeologico di Tierradentro, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1995, una vasta area dalla topografia irregolare, oggi abitata in gran parte dagli indigeni Paez. In mezzo a paesaggi di grande bellezza sorgono costruzioni funerarie pre-ispaniche. . Visita alle incredibili gallerie sotterranee e tombe, al museo archeologico e antropologico, e alla popolazione indigena di San Andres de Pisimbala e la Casa del Cabildo. Nel pomeriggio partenza per Popayan – capoluogo del dipartimento di Cauca, nella Valle Pubenza, tra la Cordillera Occidental e la Central , nel sud-ovest del paese – attraverso un splendido scenario andino e pianure d’alta quota. Arrivo a Popayan e pernottamento.
6° giorno: Popayan – Cartagena Prima colazione. Mattina visita della città di Popayan che fondata nel 1537 da Sebastian de Belalcazar. La città ebbe un ruolo importante nell’epoca Coloniale, considerata oggi un piccolo gioiello architettonico. Finita la visita, trasferimento all’aeroporto e volo per Cartagena. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
7° giorno: Cartagena – Isola di Baru Prima colazione, trasferimento al porto con guida e imbarco per Isola di Baru.
8°/ 9° / 10°giorno: Isola di Baru Giornate a disposizione per il relax. Trattamento all inclusive in hotel e pernottamento. L’Isola, situata vicino all’arcipelago corallino del Rosario, è caratterizzata dalla bellissima spiaggia di sabbia bianca, lambita da acque cristalline e dalla barriera corallina multicolore.
11° giorno: Isola di Baru – Cartagena – Italia Prima colazione e trasferimento in barca per Cartagena. Arrivo e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
12° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine del viaggio.
Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi