Alla metà del mese di luglio ritorna l’appuntamento con la Gran Fondo che, partendo da Treviso, permette di attraversare e ammirare le zone più belle della provincia trevigiana. Partenza in massa percorrendo poi la Pontebana verso Ponte della Priula. Il primo scalino sarà ancora una volta la salita della Tombola che regalerà in discesa lo spettacolo della vista sul Castello di Susegana. I due percorsi, il lungo e il corto, si dividono a Follina: il corto verso Miane, Combai, Valdobbiadene e Crocetta; il lungo a destra verso Valmareno, la salita di Praderago con punte del 15-16%!!! Corre poi parallelo al fiume Piave attraversandolo a Vas, si percorre la Valle di Schievenin fino ad Alano di Piave da cui inizia la seconda grande salita con l’ascesa al Monte Tomba con dislivelli che toccano anche qui il 15-16%.

3

Ma non è finita perché, ricongiunto con il corto, si dirige verso il Montello dove si affronta la salita presso la Presa XIII, lunga 4 chilometri in alcuni tratti si tocca il 12%: una gran bella ascesa. Quindi la volata verso l’arrivo di Treviso.

Per chi resta a Treviso, accompagnatori dei ciclisti e spettatori, il consiglio è quello di visitare questa magnifica città, chi preferisce sostare nei pressi del traguardo sarà informato delle novità in corsa dal bravissimo speaker Paolo Mutton, infaticabile e fantasioso protagonista di ore e ore di cronaca!

Schermata 2013-07-01 alle 08.46.00

In contemporanea con la classica Gran Fondo si corre, forse correre è dir troppo, La Pina Gourmet. Rivolta a chi va in bicicletta senza l’idea dell’agonismo, grandi e piccoli, partenza sempre da Treviso alle 9,30 con arrivo massimo entro le ore 13. Il percorso misura poco più di 30 chilometri, ci si dirige verso Pezzan da dove inizia un circuito che tocca S.Giacomo, Breda, Varago, Vascon e quindi nuovamente Pezzan da dove si torna a Treviso. La caratteristica di questa La Pina Gourmet è che la non competitiva offre anche delle tappe dove gustare le specialità eno-gastronomiche della Marca!

ISCRIZIONI E QUOTA DI PARTECIPAZIONE (Gourmet):

€ 10,00 adulti (gratis i minori di anni 18).Le iscrizioni si possono effettuare anche nella giornata di venerdì 12, sabato 13 oppure la mattina di domenica 14 luglio dalle ore 8:30 in Piazza del Grano a ridosso del Pasta Party.

Altre informazioni utili:

http://www.lapinarello.com/gare-ciclismo-granfondo/granfondo-ciclismo-granfondo_gourmet.php                                                                      http://www.lapinarello.com/gare-ciclismo-granfondo/granfondo-ciclismo-presentazione.php

Schermata 2013-07-01 alle 08.44.04

CONDIVIDI
Articolo precedenteRoma, Fuoco al Mito
Articolo successivoCosta dei trabocchi