EagleRider, la più importante azienda di noleggio e viaggi in moto al mondo con sede a Los Angeles, lavora attualmente con tour operator a carattere nazionale, regionale e con specialisti per noleggi moto e tour guidati o self drive, tra i quali Alidays, Alpitour, Altrimenti Viaggi, Kanaloa e Naar, giusto per citare i maggiori.
Il viaggio in moto è una modalità avvincente per scoprire il Nord America ed EagleRider offre una ineccepibile garanzia di sicurezza e affidabilità. Un parco moto in oltre 90 location ed in talune città anche doppie o triple location a seconda del marchio: Harley Davidson, Bmw, Triumph e Honda. Da non dimenticare che EagleRider in 8 location vanta anche la mitica Vespa Piaggio, sia di cilindrata 50 che 150 (queste ultime disponibili a San Francisco e Los Angeles).
Il mercato del tour operating italiano – nonostante la crisi economica del 2012 che si trascina anche nel 2013 – ha portato soddisfacenti risultati anche grazie all’impegno del GSA italiano, Thema Nuovi Mondi SRL. Supportato dalla casa madre di Los Angeles – il GSA italiano partecipa a 3 importanti fiere di settore a Milano, Verona e Roma, non solo diffondendo la filosofia di viaggio in moto negli Stati Uniti ma anche promuovendo nuove rotte e percorsi di viaggio in regioni statunitensi particolarmente attrattive per il motociclista e fuori dalle consuete tradizionali, ormai leggendarie.
Per aiutare sempre più il tour operator italiano, snellire le modalità di prenotazione, reperimento della moto e dei viaggi guidati o autonomi, EagleRider ha provveduto a lanciare all’ IPW 2013 di Las Vegas il nuovo sistema XML. La tecnologia messa a disposizione da EagleRider consente al tour operator di essere più efficace e veloce con risposte immediate in tempo reale.
Oggi questo sistema è un presupposto fondamentale per il tour operator che voglia eccellere nel prestare servizi per offerte rapide e precise. EagleRider offre un servizio innovativo assolutamente in linea con la filosofia del viaggio in moto alla scoperta degli Stati Uniti d’America. E’ quindi ora possibile accelerare drasticamente i tempi di prenotazione, riuscendo ad ottenere risposte immediate riguardanti la disponibilità del veicolo richiesto o del tour guidato scelto.
All’IPW di Las Vegas in distribuzione anche il nuovissimo manuale EagleRider stampato in molteplici lingue – compresa l’italiano – con 30 pagine a colori, formato pocket e “biker friendly”, che illustra alcuni dei tanti percorsi on the road per chi ama il viaggio su due ruote.