A Rotterdam il cibo è più protagonista che mai. La città è ricca di idee in ambito culinario: dalla prima impresa agricola urbana d’Europa al primo grande mercato coperto d’Olanda che aprirà nel 2014, Rotterdam dedica al cibo un festival culinario di cinque settimane. Dal 18 settembre al 27 ottobre, ristoranti, bar, produttori, nutrizionisti e chef internazionali potranno testare quanto Rotterdam ha da offrire. Cuore di questa succulenta manifestazione sarà il Museumpark, ma saranno coinvolte anche numerose location all’interno della città e nella zona del porto.

Quando si tratta di distribuzione e produzione alimentare, Rotterdam è una delle città più innovative. Con la presenza sul territorio di 170 culture differenti, la grande città portuale offre una vasta gamma di delizie culinarie. Durante il World Food Festival, esperti e amanti della cucina potranno assaggiare, conoscere e condividere gli ultimi sviluppi nel mondo culinario.

Con eventi grandi e piccoli, mercati, assaggi, workshop, itinerari turistici e escursioni nel porto, il festival darà l’opportunità di scoprire i vari aspetti della produzione e della distribuzione del cibo. Il programma esplora le tendenze culinarie e le ultime novità dell’industria alimentare, ponendo anche l’accento su problematiche mondiali quali l’impatto del cibo sulla salute e le iniziative locali volte a promuovere la produzione sostenibile di cibo. Con un gustoso menu di eventi e attività, il programma del World Food Festival non diletterà solo le papille gustative, ma darà anche cibo per la mente. La Future Food House nel  Museumpark sarà il fulcro del festival, e offrirà una visione sul futuro del cibo con famosi chef che si esibiranno in vere e proprie “jam session culinarie”. Il programma include anche il festival all’aperto ‘

Rotterdam Food Festival
Rotterdam Food Festival

‘ (‘La cucina di Rotterdam’).

http://www.worldfoodfestival.nl/en/