Spiagge, hot dog, montagne russe e molto altro accolgono i visitatori di Coney Island, nel distretto di Brooklyn, per giornate di puro divertimento con la famiglia in uno dei quartieri-icona di New York City. Proprio Coney Island è protagonista a giugno di Neighborhood x Neighborhood (nycgo.com/neighborhood), l’iniziativa lanciata quest’anno da NYC & Company che permette di scoprire ogni mese un quartiere nuovo della città con itinerari e suggerimenti per la visita.
“Coney Island è la meta ideale per trascorrere una perfetta giornata d’estate con tutta la famiglia. Il quartiere affacciato sull’Oceano Atlantico combina alla bellezza del lungomare tante attrazioni e attività per grandi e piccoli”, afferma George Fertitta, CEO di NYC & Company.
“Coney Island offre ai visitatori tante attrazioni turistiche, come l’Acquario o il parco divertimenti, ed eventi unici, dalla Parata delle Sirene fino alla Gara di Mangiatori di Hot Dog, il tutto lungo la spiaggia più famosa di New York City” aggiunge Kate D. Levin, Cultural Affairs Commissioner.
“Ho il piacere di darvi il benvenuto nel parco giochi d’America, Coney Island”, dichiara il Membro del Consiglio Domenic M. Recchia, Jr. “I visitatori potranno sperimentare come la nostra spiaggia, il lungomare, le attrazioni del parco divertimenti e i ristoranti sono tra i migliori del Paese. Dopo l’uragano Sandy la comunità ha lavorato intensamente per riportare la situazione alla normalità e oggi siamo felici di accogliere i turisti che potranno immergersi nella sua atmosfera unica al mondo”.
Coney Island è servita dalle linee della metropolitana D, F, N e Q, che la collegano a Midtown Manhattan in meno di un’ora.
Attrazioni:
• I Brooklyn Cyclones, la squadra di baseball della Minor League affiliata ai New York Mets, gioca al MCU Park, uno stadio da 7.500 posti non lontano dal lungomare. Le partite della nuova stagione iniziano il 18 giugno.
• Deno’s Wonder Wheel Amusement Park ospita tante attrazioni per tutta la famiglia tra cui Deno’s Wonder Wheel, l’eccentrica ruota panoramica classificata come landmark e costruita del 1920.
• Sotto la Wonder Wheel si trova il centro espositivo Coney Island History Project a ingresso gratuito dove visitare una mostra con fotografie, mappe e oggetti che raccontano la storia del quartiere. Il centro organizza, inoltre, visite guidate a piedi e spettacoli.
• Il parco divertimenti Luna Park propone 40 attrazioni, dalle montagne russe fino alle giostre per bambini. Da non perdere una corsa mozzafiato su Cyclone, storico roller coaster di legno costruito nel 1927.
• Grandi carri colorati e costumi stravaganti da sirena riempiono le strade di Coney Island durante la Mermaid Parade il 22 giugno alle 13, con partenza all’angolo tra West 21st Street e Surf Avenue.
• Il New York Aquarium, il più antico acquario degli Stati Uniti, ospita oltre 350 specie animali tra cui trichechi, leoni marini, lontre marine e pinguini. Tra le attrazioni, l’Aquatheater, completamente rinnovato, dove assistere a dimostrazioni con i leoni marini e la sezione dedicata al Glover’s Reef, dove ammirare specie marine di Glover’s Reef in Belize.
• A pochi passi dal MCU Park, la Steeplechase Plaza ospita due attrazioni storiche di Coney Island recentemente restaurate: il B&B Carousell, aperto per la prima volta nel 1919 e la torre rossa Parachute Jump.
Ristoranti e negozi:
• Gargiulo’s Restaurant, aperto dal 1907, è uno dei ristoranti di pesce italo-americani più apprezzati. Tra le specialità, le vongole al forno, calamari fritti, vitello alla valdostana e le fettuccine verdi al Gargiulo.
• Nathan’s Famous, organizzatore della stravagante Gara di Mangiatori di Hot Dog del 4 luglio, propone deliziosi hot dog, patatine fritte, panini e bevande fredde. A partire da quest’estate, il menu del negozio di Surf Avenue include anche piatti di pesce crudo.
• A pochi passi dall’Oceano Atlantico, Ruby’s Bar & Grill è il più antico ristorante di questo genere a sul lungomare di Coney Island, dove ordinare hamburger, hot dog, vongole fritte e polpette di granchio. Il locale è decorato con memorabilia che raccontano la storia di Coney Island.
• Ritenuta una della migliori pizzerie italiane di New York City dal 1924, Totonno’s Pizzeria Napolitano utilizza solo pomodori e mozzarelle importate dall’Italia.
• Da più di 75 anni, Williams Candy è un sogno che diventa realtà per gli amanti dei dolci: mele candite, pop corn, gelati, fudge, zucchero filato e lecca lecca.
• Il Brooklyn Beach Shop aperto sul lungomare lo scorso anno è perfetto per acquistare un souvenir, cartoline, abbigliamento da spiaggia oltre a sdraio, ombrelloni e asciugamani.
New York City si compone di cinque città unite sotto un’unica grande metropoli: Brooklyn, Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island. La campagna Neighborhood x Neighborhood ha l’obiettivo di evidenziare la convenienza e l’accessibilità dei quartieri dei cinque distretti, con particolare enfasi sulle zone in cui sono state sviluppate nuove strutture alberghiere negli anni più recenti. I quartieri e i punti caratteristici sono stati selezionati attraverso una collaborazione che ha coinvolto i funzionari del City Council, NYC Small Business Services, i business development districts, community leaders e un’attenta analisi da parte dei più di 2000 membri di NYC & Company.
Per maggiorni informazioni su Lower Manhattan è possibile consultare nycgo.com/neighborhoods.