Unico in Italia, il servizio TGV Family permetterà alle famiglie di viaggiare in tutta serenità: grazie a carrozze a loro dedicate, i bambini troveranno ad attenderli animatori qualificati e tanti giochi mentre mamma e papà potranno rilassarsi durante il viaggio, a soli 5 euro in più.
Dopo il grande successo riscosso in Francia, si appresta a sbarcare anche in Italia il servizio TGV Family di SNCF: in occasione delle vacanze estive, due TGV della linea Milano – Torino – Lione – Parigi, nei weekend tra il 27 – 28 luglio e 3 – 4 agosto, disporranno di una carrozza interamente dedicata ai piccoli viaggiatori, dove animatori qualificati saranno a loro disposizione per intrattenerli con tante divertenti attività.
“I due TGV in partenza da Milano saranno per noi un piccolo esperimento, un preludio per così dire, per testare il gradimento delle famiglie nei confronti di questo servizio, che al momento non è offerto in Italia” ha dichiarato Philippe Bousquet, Direttore Italia di SNCF Voyages “Le vacanze in famiglia sono un momento unico, e noi desideriamo farle cominciare bene fin dal momento del viaggio. Il treno è un mezzo ideale sia per i grandi, che possono rilassarsi senza lo stress di dover percorrere, ad esempio, molti chilometri in auto, sia per i piccoli, che vengono accolti in uno spazio tutto per loro per divertirsi in sicurezza e incontrare nuovi amici ”
Già da tempo disponibile Oltralpe, nel 2012 TGV Family è stato utilizzato da oltre 54.000 passeggeri su circa 1.200 TGV in circolazione sulle linee francesi e ha ottenuto un indice di gradimento molto alto, con l’85% dei clienti che si dichiarano pronti a utilizzare nuovamente il servizio.
Per l’estate 2013 saranno più di 300 i TGV Family che – nei weekend tra il 6 luglio e il 1 settembre – viaggeranno in Francia ed Europa, raggiungendo alcune tra le principali mete turistiche, tra cui: Parigi, St. Malo, La Rochelle, Tolosa, Brest, Bordeaux, Nizza, Strasburgo, Nantes, Montpellier, Hyères e Lille.
BAMBINI INDAFFARATI, GENITORI RILASSATI!
Il servizio TGV Family si rivolge prevalentemente ai bambini dai 4 agli 8anni e alle loro famiglie. In un’apposita carrozza del treno – la numero 8, decorata con fantasie vivaci e colorate – i bimbi potranno giocare in tutta sicurezza, sotto la guida di animatori esperti e trilingue (italiano, inglese, francese). Uno spazio su misura, dove i piccoli ospiti potranno scatenare la loro creatività con laboratori di disegno, letture, giochi di gruppo o individuali, senza il timore di arrecare disturbo agli altri passeggeri.
Il concetto alla base del servizio è quello di rendere più piacevole il tempo di percorrenza del treno, intrattenendo i bambini con attività ludiche studiate sulle loro esigenze. Inoltre i genitori possono scegliere di prendere parte ai giochi insieme ai propri figli, oppure di affidarli agli animatori SNCF, trasformando la durata del viaggio in un momento di totale relax.
Il tutto a soli 5 euro per persona, in aggiunta al prezzo del biglietto di viaggio.
Come prenotare TGV Family?
- Online su http://it.voyages-sncf.com/it/http://it.voyages-sncf.com/it
- Nelle agenzie di viaggio convenzionate
- A Milano: nella Boutique SNCF della stazione di Milano Garibaldi – situata tra i binari 11 e 12 – aperta con i seguenti orari: da lunedì a venerdì (orario continuato dalle 8.00 alle 19.00) e il sabato (orario continuato dalle 8.00 alle 17.00). La Boutique è chiusa la domenica.
- Via call center grazie alla linea diretta dedicata 02 40 32 64 35, attiva tutti i giorni dalle 6.00 alle 19.00 (costo della chiamata urbana/interurbana da rete fissa o mobile in funzione dell’operatore utilizzato)
A proposito del Gruppo SNCF
SNCF è uno dei primi gruppi al mondo attivi nei settori della mobilità e della logistica, con una presenza in 120 paesi, un fatturato di 33,8 miliardi di euro, di cui circa il 25% registrato all’estero, e più di 250.000 collaboratori nel 2012. Gruppo pubblico dedicato al servizio pubblico, forte della sua tradizione nel settore ferroviario, SNCF amplia la sua offerta di servizi di trasporto per proporre una mobilità fluida e porta-a-porta ai suoi clienti: passeggeri, spedizionieri e Autorità organizzatrici dei trasporti. In un’ottica di penetrazione dei mercati transfrontalieri e internazionali, il gruppo è articolato in 5 business unit: SNCF Infra, per la gestione, la conduzione, la manutenzione e l’engineering delle infrastrutture a predominanza ferroviaria; SNCF Proximités, per il trasporto pubblico di passeggeri su rete urbana, dipartimentale e regionale, SNCF Voyages, per il trasporto ferroviario di passeggeri ad alta velocità, SNCF Geodis per il trasporto e la logistica merci e Gares & Connexions per la gestione e lo sviluppo delle stazioni. www.sncf.com