“Born in Sicily” risponde Nicola Fiasconaro
Il 3 giugno allo stadio di San Siro di Milano
per la sua unica data milanese
il cantautore statunitense più conosciuto e amato al mondo
riceverà un prezioso “dono” firmato Fiasconaro
Nicola, Maestro pasticcere, ha lavorato più di un mese per realizzare una chitarra in cioccolato di Modica Igp uguale per forma e dimensioni alla tanto cara Fender del “Boss”, una vera opera d’arte creata con un calco in silicone e decorata interamente a mano.
Un dono prezioso che Nicola Fiasconaro, coordinatore del Distretto del Dolce Tipico Siciliano consegnerà al musicista durante l’aperitivo che avrà luogo oggi 3 giugno 2013 dalle ore 19:00 alle ore 20:30 presso la sala Executive dello stadio San Siro.
L’azienda Fiasconaro curerà per l’occasione l’intero gran buffet dolciario con degustazione di dolci tipici provenienti dalle 9 provincie siciliane: torroncini, cassata rivisitata con il panettone, passiti e bollicine Fiasconaro.
Forse non tutti sanno che “The Boss” è nato nelgi Stati Uniti d’America ma i suoi nonni erano di origini italiane. Bruce ha dichiarato da sempre l’amore per la nostra nazione e,
grazie al maestro Fiasconaro, il 3 giugno conquisteremo un posto ancora più grande nel suo cuore.
Era l’anno 1953 quando Mario Fiasconaro, papà di Fausto, Martino e Nicola Fiasconaro inizia la propria avventura di gelatiere e pasticciere. Allora non c’erano i frigoriferi. Il gelato si faceva con la neve, che veniva conservata per la preparazione dei gelati.
Poi è arrivata la prima esperienza con la pasticceria, cassatine, cannoli, “sfincioni” con crema di ricotta fino alle “montagne” di profiteroles, divenute in breve un autentico cavallo di battaglia.
Sotto la guida e gli insegnamenti di papà Mario, crescevano intanto Fausto, Martino e Nicola, che hanno fatto in fretta ad impadronirsi dell’arte di famiglia, contribuendo in modo decisivo al definitivo lancio dell’azienda a livello nazionale ed internazionale.
Segno di riconoscimento inconfondibile dei prodotti da forno Fiasconaro è la lievitazione naturale, un lentissimo processo di fermentazione che dura ben 36 ore. La lievitazione naturale ha origine nella “madre”, un nucleo di pasta fermentata a cui vengono aggiunte, progressivamente, acqua e farina. E’ un procedimento che, da sempre, si rinnova mantenendosi uguale a sé stesso e con lo stesso ritmo, e che, per verificarsi, esige abilità, attenzione e, soprattutto, il non impiego di additivi chimici e di conservanti, pur garantendo al prodotto una “vita” sorprendentemente lunga. La pasta lievitata mediante questo processo assolutamente naturale offre caratteristiche qualitative, a livello di leggerezza e fragranza, uniche e non eguagliabili.
- Lavorazione artigianale
- Accurata selezione e genuinità delle materie prime
- Affidabilità e altissima qualità dei prodotti
- Vastissima scelta di prodotti
- Personalizzazione delle confezioni
- Efficienza nel servizio
- Rispetto dei tempi di consegna
- Esportazione del Made in Italy
- Tutto questo è Fiasconaro
Un’azienda moderna e in continua espansione, che si è ben presto guadagnata un posto di rilievo nel settore, affermandosi nel mercato nazionale ed internazionale.
FIASCONARO partecipa a Salotti del Gusto, nelle strutture del Fanes Group a San Cassiano/Alta Badia, 22/23/24 giugno 2013