Sognate una vacanza in barca a vela ma con la libertà di potervi creare da soli l’itinerario? Sailsquare è la prima piattaforma di vacanze in barca peer-to-peer che ha tradotto in chiave marittima il concetto di “user generated holiday”. In pochi click, gli utenti iscritti a sailsquare possono creare, in modo del tutto gratuito, la propria vacanza su misura, invitando i propri amici o tutta la community sailsquare a partecipare, oppure entrare a far parte di un equipaggio in via di formazione: l’affidabilità della community è costantemente monitorata attraverso un sistema di verifiche, feedback e recensioni. Sailsquare mette a disposizione dei suoi membri oltre 3.000 barche in tutto il Mediterraneo e i Carabi. Con oltre 2000 utenti registrati, in continua crescita, e decine di vacanze già organizzate, sailsquare guarda con grande interesse al mercato globale ed è pronta a espandersi in Europa e negli Stati Uniti.
A un anno dalla sua nascita, www.sailsquare.com la prima piattaforma per organizzare vacanze in barca, naviga a vele spiegate, e per l’estate propone a velisti e appassionati vacanze “user generated”. Rispetto ai tour operator tradizionali, infatti, su sailsquare sono gli utenti che possono creare la propria vacanza scegliendo destinazione, tipo di imbarcazione, stile del viaggio e budget di spesa, invitando poi i propri amici o la community sailsquare a partecipare, oppure decidere di aggregarsi a una vacanza creata da altri utenti che ancora non conoscono, ma con cui condividono gusti, passioni e stili di vita.
Nel primo caso è necessario essere uno skipper, ma se si desidera comunque organizzare una vacanza su misura e non si ha la patente nautica, ci si può affidare al servizio concierge di sailsquare e richiederne uno in fase di prenotazione. Nulla è lasciato al caso e, prima della partenza, grazie alle dinamiche social della piattaforma, si entra già in contatto con i propri compagni. E c’è di più: su sailsquare gli equipaggi sono internazionali, e non è raro imbattersi in qualche proposta dove la lingua ufficiale della vacanza è l’inglese.
Una vacanza sailsquare somiglia a chi le dà vita, così capita che si possa trovare davvero tutto, dal weekend a sfondo enogastronomico, alla settimana di puro relax, alla vacanza tutta musica e aperitivi, o a quella per genitori e figli. E i vantaggi per gli utenti sono anche economici: le vacanze sailsquare costano fino al 50% in meno rispetto alle proposte dei tour operator tradizionali. Lorenzo, Paolo, Simone, Riccardo…. così come molti altri skipper sailsquare, hanno già creato la propria vacanza e aspettano nuovi amici! Ecco alcune delle loro proposte:
LO SBARCO DEI PIRATI – Liguria, Italia 21-23 giugno
Lorenzo propone un weekend divertente e rigenerante tra veleggiate e una scatenatissima festa a terra. Per velisti navigati e naviganti alla prima esperienza!
www.sailsquare.it/vacanza/711/lo-sbarco-dei-pirati
Vacanza aperta a: tutti, 25-50 anni – da 170 euro a persona
SAILING TO PORQUEROLLES: JUNE BEST MOMENT! – Costa Azzurra, Italia 24-30 giugno
Navigazioni brevi, lunghe soste in rada per prendere il sole e fare il bagno, e magari un po’ di tempo per curiosare tra le bancarelle a terra nella bellissima Porquerolles, nella vacanza tutta relax creata da Paolo. www.sailsquare.it/vacanza/774/sailing-to-porquerolles-june-best-moment
Vacanza aperta a: tutti, 30-55 anni – da 420 euro a persona
ELBA PER TUTTI – Isola d’Elba, Toscana 5-7 luglio
La barca a vela si trasforma in un lounge-bar nella vacanza creata da Lorenzo.
www.sailsquare.it/vacanza/809/we-5-7-luglio–all–elba–per–tutti.
Vacanza aperta a: single, 20-30 anni – da 200 euro a persona
SOON CROATIA – Dalmazia, Croazia 6-13 luglio
Glauco propone a vecchi e nuovi amici una settimana all’insegna della navigazione a vela fra le numerose isole della Croazia, e, magari, qualche trasferimento notturno.
www.sailsquare.it/vacanza/664/soon-croatia
Vacanza aperta a: tutti, 25-50 anni – da 430 euro a persona
WEEKEND COI BAMBINI – Liguria, Italia 13-14 luglio
Dedicato alle famiglie con bambini il weekend proposto da Simone, skipper e co-founder di sailsquare. Una formula semplice: un genitore e un figlio, per avvicinarsi insieme alla vela e trasmettergli la passione e l’amore per il mare.
www.sailsquare.it/vacanza/731/weekend–con–bambini
Vacanza aperta a: famiglie – da 175 euro a persona
SAILING IN CORSE – Corsica, Francia 3-10 Agosto
Riccardo, skipper e co-founder di sailsquare, propone una vacanza a stretto contatto con la natura, dove alla confusione dei porti e dei locali si preferisce la tranquillità di una rada e la magia dei cieli stellati.
www.sailsquare.it/vacanza/729/sailing-in-corse-1
Vacanza aperta a: tutti, 30-45 anni – da 550 euro a persona
ISOLE INCORONATE … dal sole baciate! – Dalmazia, Croazia 17-24 agosto
Giulia invita gli amanti del mare a una vacanza tutta natura nel parco naturale delle isole Incoronate (Kornati), lontana dai ritmi caotici.
www.sailsquare.it/vacanza/718/isole-incoronate-dal-sole-baciate
Vacanza aperta a: tutti, 25-40 anni – da 550 euro a persona
EGADI BLU – Isole Egadi, Italia 17-24 agosto
L’aperitivo è un must nella vacanza organizzata da Filippo, ed è solo il preludio di lunghe serate accompagnate dalla musica. In barca, in spiaggia oppure in un locale della zona!
www.sailsquare.it/vacanza/781/dodecaneso
Vacanza aperta a: single, 20-30 anni – da 400 euro a persona