Il 27 maggio parte da Milano e Genova il nuovo servizio di collegamento per il sud della Francia. Comfort, attenzione e piccoli prezzi: questi gli ingredienti fondamentali dell’offerta. Inoltre dal 21 maggio fino al 26 giugno sarà attiva una speciale promozione dedicata agli over 55: per ogni posto acquistato, il secondo è in omaggio.
UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE, PER CHI AMA LA COSTA AZZURRA
A partire dal 27 maggio iDBUS – il servizio pullman ad alto valore aggiunto di SNCF – darà ufficialmente il via ai 3 collegamenti A/R quotidiani verso il Sud della Francia, rafforzando in questo modo la mobilità e la rete di trasporto nel Sud dell’Europa. I biglietti saranno prenotabili sui siti it.idbus.com,sul nuovissimowww.voyages-sncf.com– vero e proprio portale di accesso per tutti i turisti che vogliono recarsi in Francia e in Europa – e nelle biglietterie delle autostazioni di Torino e Milano Lampugnano. Ogni giorno iDBUS metterà a disposizione i seguenti collegamenti:
1 A/R tra Milano – Genova – Nizza – Marsiglia
2 A/R tra Milano – Genova – Nizza – Aix-en-Provence
Da fine 2012 sono già attivi i collegamenti d’IDBUS tra Milano e Torino verso Parigi e Lione (3 A/R giornaliere). Milano si conferma così l’hub italiano di iDBUS per i collegamenti verso il Sud della Francia e le città transalpine di Lione e Parigi. Come per tutte le destinazioni finora attive, le autostazioni iDBUS sono collocate in luoghi serviti dai mezzi pubblici e vicini ai negozi, per un migliore accoglienza e un’accessibilità sempre maggiore. In Francia le fermate sono ubicate rispettivamente alla stazione ferroviara e pullman di Marsiglia Saint-Charles, alla stazione centrale di Aix-en-Provence e all’aeroporto di Nizza (Terminal 1). Sul versante italiano le fermate si trovano a Milano (presso l’autostazione di Lampugnano) e a Genova (Metro Principe, via Fanti d’Italia). I passeggeri di iDBUS non rimarranno delusi. Confort e qualità del servizio sono assicurati, grazie all’accoglienza degli autisti, al wi-fi gratuito a bordo, alle prese elettriche e alle sedute ergonomiche. Con l’arrivo della nuova destinazione, iDBUS è quindi in grado di collegare 12 città in 5 diversi paesi (Italia, Francia, Belgio, Inghilterra e Olanda), per un totale di 27 corse A/R quotidiane.:
UNA PROMOZIONE DEDICATA AI SENIOR
Dal 21 maggio al 26 giugno, su tutte le destinazioni iDBUS propone una promozione eccezionale destinata ai passeggeri dai 55 anni in su: per ogni posto acquistato, il posto del secondo passeggero è gratuito I due passeggeri devono avere 55 anni o più al momento della partenza. Sarà richiesto un documento di identità al momento del controllo dei biglietti prima di salire a bordo. Operazione soggetta a posti limitati.Per approfittare dell’arrivo delle belle giornate, la promozione è valida per partenze da lunedì al giovedì tra il 21 maggio e il 26 giugno. La prenotazione è possibile solo telefonicamente, chiamando lo 848 350 026 Telefonata al costo di una chiamata locale.Questa offerta è applicabile a tutte le tariffe proposte da iDBUS, in particolare la Tariffa MiniPer ciascun collegamento, è proposto almeno un autobus al giorno alla Tariffa Mini che consente di viaggiare senza dover sacrificare il proprio budget. La Tariffa Mini corrisponde, ad esempio, a 25 Euro a persona per la tratta Parigi-Bruxelles, 49 Euro per la Lione-Londra, 35 Euro per la Nizza-Milano. Grazie a questa promozione straordinaria, per i passeggeri “senior” viaggiare in Europa sarà due volte meno caro.
PREZZI FISSI, SEMPLICI E CONTENUTI
iDBUS è attenta alle tasche di tutti i suoi passeggeri: i servizi propongono sempre prezzi fissi, che non variano in funzione della data di partenza. I viaggiatori potranno così prenotare la propria tratta con il massimo relax, anche last-minute! Viaggiare è facile e conveniente anche per piccoli gruppi e nuclei famigliari, grazie alla tariffa “Tribu” che propone 4 posti al prezzo di 3: muoversi tra Milano – Marsiglia, costerà ad esempio 52 euro per persona, mentre per andare da Genova a Nizza basteranno soli 27 euro. Un esempio? Verso Marsiglia e Aix si parte con 55 euro (da Genova) e 69 euro (da Milano). Per chi è diretto invece a Nizza, sono disponibili tariffe da 35 euro (da Genova) e 45 euro (da Milano).
A proposito di iDBUS
Con iDBUS, SNCF reinterpreta il modo di viaggiare in pullman in tutta Europa. Si tratta di una nuova offerta di trasporto ad alto livello di confort, sicura, ecologica e capace di rispondere alle esigenze di mobilità degli europei. iDBUS significa maggiore comodità, attenzione e informazione prima, durante e dopo il viaggio, con prezzi fissi, semplici ed economici. Propone un modo agile e conviviale per spostarsi da un luogo all’altro e si rivolge principalmente agli automobilisti europei. La Tariffa Tribù consente di prenotare quattro biglietti per il prezzo di tre. I passeggeri posso prenotare il proprio vaggio sul sito internet http://it.idbus.comoppure attraverso il call center multilingua(tel. 848 350 026 attivo da lunedì a sabato, dalle 8.00 alle 21.00, al costo di 0,34€/min)
A proposito del Gruppo SNCF
SNCF è uno dei primi gruppi al mondo attivi nei settori della mobilità e della logistica, con una presenza in 120 paesi, un fatturato di 33,8 miliardi di euro, di cui circa il 25% registrato all’estero, e più di 250.000 collaboratori nel 2012. Gruppo pubblico dedicato al servizio pubblico, forte della sua tradizione nel settore ferroviario, SNCF amplia la sua offerta di servizi di trasporto per proporre una mobilità fluida e porta-a-porta ai suoi clienti: passeggeri, spedizionieri e Autorità organizzatrici dei trasporti. In un’ottica di penetrazione dei mercati transfrontalieri e internazionali, il gruppo è articolato in 5 business unit: SNCF Infra, per la gestione, la conduzione, la manutenzione e l’engineering delle infrastrutture a predominanza ferroviaria; SNCF Proximités, per il trasporto pubblico di passeggeri su rete urbana, dipartimentale e regionale, SNCF Voyages, per il trasporto ferroviario di passeggeri ad alta velocità, SNCF Geodis per il trasporto e la logistica merci e Gares & Connexions per la gestione e lo sviluppo delle stazioni. www.sncf.com