Con l’ingresso in cantina riceverete la tessera dell’Enonauta che vi dà diritto ad accedere gratuitamente a tutte le cantine che partecipano a questa manifestazione!
La prenotazione della visita è obbligatoria e può essere effettuata tramite mail all’indirizzo now@contadicastaldi.it o telefonicamente al numero: 030 7450126.
Vi aspettiamo! — presso Contadi Castaldi Winery.
Cantine Aperte con Terracruda
In occasione di “Cantine Aperte” l’evento enoturistico più importante d’Italia, sabato 25 e domenica 26 maggio, dalle 10 alle 19, venite ad assaggiare prodotti sostenibili e irripetibili della nostra terra.
- Bianchello del Metauro Doc
- Pergola Doc
- Colli Pesaresi Sangiovese Doc
- Uvaggi reliquia
Assaggi e degustazioni a pagamento con i prodotti tipici dell’enogastronomia, a cura dei produttori di Fratte Rosa.
Intrattenimento musicale
Sabato 25 maggio dalle 16 alle 19 “Il Ladro, il Giullare e il Folle” carrellata storica dei grandi classici del rock dagli anni ’50 sino ad oggi.
Domenica 26 maggio dalle 16 alle 19 gruppo folk “Vincanto”, che vi condurrà in un viaggio alla scoperta della tradizione musicale marchigiana.
Conto alla rovescia in Carpenè Malvolti per la 21° edizione di Cantine Aperte, l’evento enoturistico più importante d’Italia organizzato per domenica 26 maggio dal Movimento Turismo del Vino, che anno dopo anno registra un costante aumento di enoappassionati, richiamati dall’opportunità di scoprire i territori del vino, assaggiare e conoscere i segreti della produzione vitivinicola nazionale.
Per l’intera giornata di Cantine Aperte, Carpenè Malvolti ospiterà degustazioni libere e guidate e visite alla cantina. L’ orario di apertura è dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00. Per tutti i visitatori ci sarà dunque l’opportunità di assaggiare liberamente tutti prodotti Carpenè Malvolti – dall’intera offerta del Prosecco DOCG, al Brandy e alla Grappa -, per la prima volta proposti in abbinamento con il formaggio Asiago DOP nelle sue diverse stagionature: dal fresco, con il suo distintivo sapore di latte appena munto perfetto da abbinare al 1868 Dry, al Mezzano che si sposa eccezionalmente al 1868 Extra Dry e fino allo stagionato, saporito e dalla forte personalità ottimo con il 1868 Brut, presentati dal Consorzio di Tutela Formaggio Asiago che in questa occasione riconferma, con la sua presenza, il forte connubio esistente tra due prodotti identitari del territorio: il Prosecco e l’Asiago DOP.
Le degustazioni guidate dei vini saranno accompagnate dall’enologo Carlo Cannaò e sono previste per le ore 11.00 e le ore 17.00, mentre a partire dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle ore 18.00, cadenzate per ogni mezz’ora, si terranno le visite guidate in Azienda e in Cantina, alla scoperta dei processi produttivi delle bollicine di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Per le degustazioni guidate è consigliata la prenotazione anticipata al numero 0438 364611.