Tutto è pronto per quella che è diventata la “sfida” per gli amanti della mountain bike: il prossimo 22 giugno infatti vedrà il via la quarta edizione della Südtirol Sellaronda HERO. Due i percorsi snodati attorno al gruppo del Sella, uno di 62 chilometri con 3.300 metri di dislivello e uno di ben 84 chilometri e 4.300 metri di dislivello, su cui ben 3013 biker si sfideranno per il titolo di HERO 2013.
Le iscrizioni online sono già chiuse da alcuni mesi e restano solo pochi pettorali acquistabili in combinazione con convenienti pacchetti turistici da 3 giorni o da una settimana. Non solo sport, ma anche natura e pieno rispetto di essa, in due proposte indicate per chi desidera fare il sopralluogo la gara o passare qualche giorno di relax.
PACCHETTO “BECOME A HERO” – 7 GIORNI
Il pacchetto comprende:
• iscrizione alla gara e pettorale
• 7 pernottamenti (da domenica a domenica)
• gita guidata lungo i tracciati del Sellaronda MTB Tour senza impianti
• gita guidata lungo i sentieri dell’Alpe di Siusi
• regalo a sorpresa
Per info e prenotazioni:
http://www.sellarondahero.com/it/hotel_accommodation.asp
PACCHETTO VACANZA “START TO HERO” 3 GIORNI
Il pacchetto comprende:
• iscrizione alla gara e pettorale
• 3 pernottamenti (da giovedì a domenica)
• gita guidata HERO
• regalo a sorpresa
Per info e prenotazioni:
http://www.sellarondahero.com/it/hotel_accommodation.asp
L’elenco delle strutture partner che aderiscono ai pacchetti vacanza con iscrizione alla gara è disponibile al link:
http://www.sellarondahero.com/daten/HERO_BetriebemitStartplatz2013.pdf
La Südtirol Sellaronda HERO sarà l’ottava tappa del circuito UCI Marathon World Series 2013 e il percorso di 84 km sarà valido come Marathon World Series per gli uomini mentre quello da 62 km sarà per le donne. Come gli anni passati la gara è aperta a tutti: i tesserati nelle varie categorie, mentre per chi non possiede affiliazione a nessuna federazione sarà classificato nella graduatoria “hobby”.
Un’occasione per poter partecipare a questo importante evento sportivo internazionale e per cogliere l’opportunità di scoprire le Dolomiti, riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la loro bellezza. Da non dimenticare che a fianco della manifestazione agonistica è possibile “testare” il Sellaronda MTB Tour, una escursione guidata in mountain bike intorno al maestoso massiccio del Sella. Imperdibile infine l’appuntamento con il Sellaronda Bike Day, la manifestazione non competitiva, gratuita e aperta a tutti che si svolgerà domenica 23 giugno con la chiusura al traffico automobilistico dei quattro passi dolomitici del Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena.