Dal 18 al 26 maggio 2013 torna il più importante festival dei Caraibi di musica e arte sacra

 Anche quest’anno a Barbados fervono i preparativi per la ventunesima edizione di uno dei più noti festival di musica gospel di tutta l’area caraibica, il Barbados Gospelfest. Come da tradizione il festival, che si terrà dal 18 al 26 maggio 2013, raggruppa sette grandi eventi in un unico show emozionante che annovera alcuni dei migliori talenti gospel della scena locale e internazionale in tradizionali e moderni cori gospel all’interno dei parchi, giardini e nelle chiese anglicane dell’isola.

Dedicato a Barbados, alle isole caraibiche e all’intera comunità internazionale, il Barbados Gospelfest è un festival fuori dal comune, capace di coinvolgere e unire sotto un’unica comunità spirituale tutti coloro che vi partecipano. Da segnare come tappa imperdibile del proprio itinerario se si decide di trascorrere una vacanza a Barbados, per avere un assaggio della cultura Bajan, che nasce dall’incontro fra cultura africBarbados_Bottom_Bayana, identità del passato britannico e quella, contemporanea, americana.

Lo scorso anno, hanno preso parte al Barbados Gospelfest star di calibro internazionale fra cui Tye Tribbett, il tenore statunitense Larnelle Harris e numerosi altri talenti dei più diversi generi musicali, incluso reggae, calypso, jazz e soul music. Fra i nomi più conosciuti quello di Eric Darius (che ha collaborato con artisti del calibro di Prince e Wynton Marsalis), noto per il suo approccio creativo che attraversa i confini di jazz, R&B, Hip-Hop e Pop; e Sister Margrita Marshall, da anni fedele sostenitrice del festival.

Il programma di quest’anno a breve sarà comunicato sul sito www.barbadosgospelfest.com

Barbados si caratterizza per le sue spiagge bianche lambite dal mare cristallino dei Caraibi e per un’atmosfera di festa continua. Qualsiasi sia il proprio stile di viaggio, a Barbados è facile lasciarsi trasportare dalla gentile brezza caraibica e dalla magia dei cori gospel.

Di seguito, alcune proposte di viaggio per vivere la musica a Barbados prima dell’estate 2013:

PROPOSTE DI VIAGGIO TRAVELNET www.travelnet.it

Offerte valida fino al 30/05/2013

Barbados: Coconut Court Beach 3* 

9 giorni e 7 notti
Trattamento di solo pernottamento
Quota a partire da € 910

Barbados: Turtle Beach Hotel 4*

9 giorni e 7 notti
Trattamento all inclusive
Quota a partire da € 2.300

La quota comprende:

– Voli da/per l’Italia con British Airways in classe N
– Trasferimenti e assistenza personale corrispondente all’estero
– Sistemazione presso l’albergo prescelto