Dal 18 al 21 marzo, ancora una volta le vie ed i vicoli della Città Vecchia di Gerusalemme si riempiranno di musica e di suoni, aprendo così le porte alla Primavera e a tutte le successive attività estive.

Gerusalemme

 

La Città Vecchia riecheggerà di musica dalle 18.00 alle 21.00 per tre giorni, offrendo così ai turisti ed ai visitatori la possibilità di fruire di differenti tipologie di musica dal vivo.

Assolutamente particolari le atmosfere musicali che racconteranno le tradizioni dei 4 quartieri della Città Antica: il quartiere cristiano, ebraico, armeno e mussulmano. Musica quindi per ogni quartiere e per ogni tradizione: dalla musica cristiana antica ad un coro di gospel fino a spettacoli ispirati alla cultura ebraica.

Di antica e straordinaria tradizione i luoghi prescelti per le performance: da Muristan Square, nel quartiere cristiano, al Cardo, cuore del quartiere ebraico, alla porta di Giaffa, recentemente rinnovata, alla modernissima Galleria Mamilla. Tutte le performance, naturalmente, assolutamente gratuite. Il festival è un’iniziativa del dipartimento per lo sviluppo del turismo della Città di Gerusalemme ed è prodotto dalla prodotto dalla Società Ariel.