È live il nuovo sito di Turismo Irlandese raggiungibile dal nuovo indirizzo www.irlanda.com che sostituisce il precedente www.irlanda-travel.com. Grazie alla facilità di riconoscimento e memorizzazione del nuovo dominio, il sito garantirà una maggiore visibilità alla destinazione con significativi benefici a lungo termine per il turismo verso l’isola d’Irlanda.

La versione italiana del sito é stata visitata da più di 640,000 utenti nel 2012 e più di 12 mil di visitatori globalmente. Il 73% dei turisti stranieri ha rivelato che la rete è stata la principale fonte di informazione per la scelta dell’Irlanda quale meta di viaggio (fonte Visitor Attitude Survey) ed è quindi alla base della strategia di comunicazione dell’ente.

Il nuovo sito www.irlanda.com, realizzato dall’agenzia londinese HUGO&CAT, dal punto di vista tecnologico fa un enorme passo in avanti, in quanto ha come obiettivo primario quello di renderlo totalmente interattivo con l’utente e quindi completamente integrato con i social network. Il nuovo sito dà, infatti, la possibilità di condividere contenuti, foto, video, in modo da stimolare la partecipazione attiva degli utenti sui temi riguardanti l’Irlanda. Inoltre, è stato concepito per essere consultato da tutti i dispositivi portatili, come smartphone e tablet.

 A fine 2012 Turismo Irlandese ha raggiunto un milione di fan su Facebook nel mondo, risultando così il secondo più popolare ente del turismo, dopo Australia e prima di Spagna. Traguardo tanto più significativo se si considera che ha raddoppiato i suoi fan in un anno. La pagina Facebook di Turismo Irlandese in Italia raccoglie più di 49.600 fan con un incremento del 157% rispetto a solo un anno fa.

Irlanda

Come parte della sua strategia di marketing globale, Turismo Irlandese intende continuare e potenziare le proprie attività sui social media, che saranno sempre più integrate con il nuovo sito, per attrarre i potenziali visitatori verso l’isola d’Irlanda.

 Commentando queste importanti novità Niamh Kinsella, Direttore di Turismo Irlandese in Italia, afferma che “Il nuovo sito e il nuovo dominio ci aiuteranno a incanalare con ancora maggiore efficacia la fenomenale crescita dei social media e progettare una massiccia presenza on line per attrarre un numero sempre crescente di visitatori in Irlanda. Visto che il passaparola si svolge sempre più online, ci stiamo impegnando molto nell’incoraggiare i turisti affezionati e potenziali a parlare dell’Irlanda in rete e a stimolare una condivisione positiva dei racconti di viaggio nel paese. Siamo convinti che il nuovo sito offrirà moltissimi spunti per parlare della nostra bella isola perché focalizzerà l’attenzione del visitatore verso la destinazione tenendo conto dei suoi interessi e passioni”.

In conclusione, il nuovo sito Irlanda.com non è solo un semplice sito in cui trovare maggiori informazioni, ma anche un luogo in cui poter scambiare esperienze, informazioni e suggerimenti sull’Irlanda. E grazie al ruolo di primo piano che le immagini hanno all’interno del nuovo sito, irlanda.com diventerà anche un luogo dove ognuno potrà sicuramente trovare la propria motivazione per un viaggio in Irlanda.