St. Bernardin Resort

 La festa più romantica dell’anno vale una fuga all’insegna del puro benessere: appena fuori dall’Italia, si aprono le porte della Paradise Spa e delle camere tutte vista mare del St. Bernardin Resort, per regalare relax e cene a lume di candela a tutte le coppie innamorate.

Torino, gennaio 2013 *** A Portorose e in tutta la cosa slovena, la primavera inizia prima, quando i sensi assopiti riprendono tepore grazie al clima mediterraneo che l’abbraccia, regalando un anticipo di stagione niente male: la costa si illumina di nuova luce e lungomare e spiagge accolgono gli innamorati che passeggiano guardando l’orizzonte.

Il romanticismo attraversa tutta la costa slovena e a Pirano riecheggia dalla famosa Casa Veneziana, il meraviglioso palazzo di colore rosso con le trifore che occhieggiano sul mandracchio e sulla scenografica piazza Tartini. La leggenda vuole che fu regalata da un ricco commerciante alla sua amata e che la fece fregiare dell’epigrafe “Lassa pur dir“, a dispetto delle malelingue sui due innamorati.

Per un San Valentino a lume di candela, Bernardin Group Resorts & Hotels, il gruppo alberghiero leader nella costa slovena,  promette una ricca e seducente offerta gastronomica a tutto tondo. Menu à la carte e un’esclusiva selezione di vini al ristorante Sunset, con vista meravigliosa del sole che si specchia nell’Adriatico; specialità mediterranee al ristorante Pečina; tutta la costa, fino al promontorio croato, si ammira a perdifiato sorseggiando un aperitivo sul terrazzo del Grand Garden e le specialità di pesce del ristorante Barka.

 Il resort sa tradurre in realtà i desideri di ogni coppia che decide di trascorrere una breve vacanza a Portorose e dintorni in occasione della festa più dolce dell’anno. Il relax è il punto di partenza di ogni soggiorno romantico che si rispetti e il St. Bernardin Resort offre ben due centri benessere nei quali la pace dei sensi si traduce in molteplici modi, ricalcando l’antica tradizione termale che qui ha origine nel XV sec. La Paradise Spa, situata all’interno del Grand Hotel Bernardin 5*, offre, oltre a una piscina con vista mare, trattamenti speciali provenienti da tutto il mondo, tra cui massaggi, impacchi di fango, terapia rilassante,  fisioterapia, cura del viso, solarium, pedicure e sauna. Una straordinaria vista mare caratterizza invece il Wellness Histrion dell’Hotel Histrion 4*, che offre una terrazza soleggiata e i trattamenti più svariati in un ambiente piacevole e colorato.

 Per le coppie che desiderano regalarsi una pausa romantica, di sole coccole e relax, c’è la VIP suite della Paradise Spa, un romantico mini-appartamento pensato per due con sauna, jacuzzi, letto per massaggi di coppia. Il tutto contornato da frutta e champagne e tè caldo.

La VIP Suiteè a disposizione degli ospiti del GH Bernardin con vari pacchetti:

Bernardin Group Resorts & Hotels sono il gruppo alberghiero leader in Slovenia composto da 11 hotel dalle 3* alle 5* stelle in grado di offrire soluzioni adatte ad ogni esigenza. Per il turismo leisure di coppie e famiglie alla ricerca di una vacanza di relax, a contatto con la natura, la cultura e la tradizione istriana slovena e il mare; per il turismo wellness, grazie a centri benessere e Spa curati nei minimi dettagli e presenti in ogni resort; per il segmento MICE grazie alle più ampie strutture congressuali di tutta la Slovenia per un totale di 3.340 posti in sale congressi e tra le più competitive del Mediterraneo. Tutte le strutture si trovano nell’area costiera slovena di Portorose, Pirano, Strugnano e Isola a poco più di 30 km dal confine con Trieste. www.bernardingroup.si/it