La proposta all inclusive propone una intensa settimana all’Eden Gold International Gran Bahìa Principe Cobà, dove alla vita di relax del villaggio si possono alternare interessanti visite ai siti archeologici della colta civiltà indigena più chiacchierata del fine anno. Le escursioni proposte agli ospiti di Eden Viaggi sono numerose e indirizzate su diversi siti archeologici. Una delle più significative porta alle rovine di Chichen Itza, dichiarate Patrimonio dell’Umanità, con le sue maestose piramidi tra cui spiccano Il Castello, la Piramide di Kukulacan, il “Juego de Pelota” (Gioco della Palla) e la Grotta Sacra , dove un tempo si effettuavano i sacrifici umani.
Per chi invece preferirà il relax e le bellezze naturali del luogo all’Eden Gold International Gran Bahìa Principe Cobà, troverà numerose attività come immergersi nei fondali della barriera corallina, giocare a golf in uno scenografico percorso di 18 buche o nuotare con i delfini. Il resort, che si affaccia sulla Riviera Maya, nel nord della penisola di Cancun, mette a disposizione un’ampia scelta di servizi per il divertimento: 2 piscine, 3 vasche idromassaggio all’aperto, area giochi per bambini, 5 campi da tennis e poi gli sport acquatici come windsurf, snorkeling, catamarano e kayak. Gli amanti del puro relax potranno usufruire dei trattamenti di bellezza nel centro SPA., mentre ad assicurare un soggiorno ancor più spensierato, ci saranno le coinvolgenti attività proposte dallo staff di animazione internazionale che divertiranno grandi e piccini.
Eden Gold Gran Bahìa Principe Cobà
Prezzi: 9 giorni/7 notti con trattamento ALL INCLUSIVE e volo da Milano Malpensa e Roma Fiumicino
Gennaio, Febbraio, Marzo a partire da 1470,00 Euro a persona
All Inclusive: drink di benvenuto, colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale; 3 cene, previa prenotazione, presso i ristoranti à la carte; acqua, succhi di frutta, soft drinks, caffè, tè, birra e bevande locali durante i pasti e nei punti bar fino alle ore 23.00; snack dolci e salati presso lo snack bar durante tutto il giorno secondo orari di apertura. Possibilità di usufruire dei vari punti bar situati negli adiacenti Gran Bahìa Principe Akumal e Gran Bahìa Principe Tulum. Bevande locali e soft drinks all’interno della discoteca Hacienda Doña Isabel fino alle 23.00 (bevande Premium a pagamento).
Località: Playa Aventuras – Akumal. Dista 100 km dall’aeroporto internazionale di Cancùn e 45 da Playa del Carmen.
Ristoranti e bar: 1 ristorante principale “Kukulcan” con colazione, pranzo e cena con servizio a buffet e zona show cooking, 5 ristoranti à la carte aperti per cena (su prenotazione, 3 cene a soggiorno incluse) con specialità della cucina mediterranea, italiana, di pesce, giapponese, gourmet; 7 bar/snack bar di cui 1 nella lobby, 2 acqua bar all’interno della piscina e 1 bar presso le vasche idromassaggio.
Camere: Junior Suite Superior di 41 mq composte da 1 letto king size o 2 letti queen size e dotate di aria condizionata a controllo individuale, ventilatore a soffitto, TV sat, telefono, cassetta di sicurezza, bollitore per caffè, asse e ferro da stiro, orologio sveglia, minibar, zona soggiorno, asciugacapelli, servizi privati, doccia, vasca idromassaggio, balcone o terrazza. Culle e camere comunicanti disponibili su richiesta. L’occupazione massima è di 3 adulti e 1 bambino.
Servizi: anfiteatro, collegamento wi-fi gratuito presso l’area lobby, navetta gratuita per raggiungere la varie parti del complesso, possibilità di usufruire di tutti i servizi messi a disposizione dal Gran Bahia Principe Akumal e Gran Bahia Principe Tulum. Servizio posta e fax, servizio lavanderia, parrucchiera, noleggio pc nella lobby principale. Su richiesta: baby sitting 24h e servizio medico. SS. Messa cattolica in lingua spagnola al centro di Playa del Carmen tutti i giorni ( 30 km ).
Relax e divertimenti: 2 piscine a forma di lago con area per bambini, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare con deposito cauzionale (towel card), 3 vasche idromassaggio all’aperto, area giochi per bambini, 5 campi da tennis, aerobica, lezioni di ballo, palestra, beach soccer, pallacanestro, pallavolo, boogie boards, corso per principianti di immersioni in piscina, 1 ora al giorno di windsurf, tennis, snorkeling, catamarano, kayak e biciclette; ingresso gratuito nella discoteca presso Hacienda Doña Isabel con karaoke. SPA con trattamenti di bellezza viso e corpo, massaggi, sauna e idromassaggio; escursioni in catamarano, barca e pesca; lezioni di windsurf e vela, centro diving con certificazioni PADI, sport acquatici motorizzati, equitazione, ingresso alla Festa Messicana nell’Hacienda Doña Isabel (che si svolge una volta a settimana), delfinario interno ed escursioni guidate. Nelle vicinanze: campo da golf 18 buche “Riviera Maya Golf Club” .
Animazione e miniclub: programma di intrattenimento internazionale con attività diurne, musica dal vivo e spettacoli serali. Miniclub per bambini 4/12 anni con attività diurne e serali ad orari prestabiliti.
Spiaggia: di sabbia bianca attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare con deposito cauzionale (towel card).
Carte di credito: American Express, Mastercard e Visa.
Pacchetto piccoli privilegi: Include cocktail di benvenuto all’arrivo, area check in privata, 1 cesto di frutta, 1 bottiglia di rum, accappatoio, ciabatte e telo mare in camera all’arrivo; 4 cene a soggiorno, previa prenotazione, presso i ristoranti à la carte, servizio in camera gratuito 24h, accesso alla Lounge privata “Club House” dotata, tra gli altri servizi, di connessione ad internet gratuita e giornali internazionali, green fee illimitati nel campo da golf “Riviera Maya Golf Club”. Pacchetto a pagamento con disponibilità limitata.
Le Escursioni
CHICHEN-ITZA + CENOTE Fondata intorno al 450 a .C., Chichen Itza (in lingua Maya “vicino alla sorgente di Itza”) è considerata ancora oggi un luogo sacro per i discendenti dei Maya e rimane uno dei più vasti e meglio conservati siti archeologi di tutto il mondo. Nell’area è possibile visitare il tempio di Kukulkan, il campo della Pelota, l’osservatorio e il tempio delle mille colonne. Sulla via del ritorno si effettua una sosta con possibilità di tuffarsi nelle acque di un suggestivo cenote, all’interno di una grotta e ricco deformazioni calcaree, per rinfrescarsi e godere di un’altra delle meraviglie del Messico.
TULUM – PLAYA PARAISO Visita al più suggestivo centro Maya dello Yucatán, unica città dell’antico popolo ad essere stata costruita a picco sul mare. Oltre a poter
visitare questo sito archeologico, è possibile soffermarsi nel lido vicino alle rovine, forse il più suggestivo di tutta la riviera Maya per il colore della sua sabbia e delle sue acque; qui è possibile fare il bagno avvolti da questa magica atmosfera tra passato e presente.
COBÀ – CENOTE – SPIAGGIA : Mezza giornata dedicata alla visita di Cobà, un sito archeologico immerso nella foresta con il “Castillo” più imponente di tutto lo Yucatán:
Nohoch. La piramide, alta ben 42 metri , è l’unica ancora scalabile ed è da non perdere l’occasione di salire e godere dell’ineguagliabile spettacolo. Successivamente si visiterà un cenote all’interno della giungla messicana e si proseguirà per una delle più belle spiagge di Tulum, dove poter approfittare del sole e del mare.
ISLA CONTOY & MUJERES : Giornata immersi nella natura incontaminata di Contoy, isola che fa da frontiera tra il Mar dei Caraibi e il golfo del Messico. La sua barriera corallina segna l’inizio del Gran Arrecife Mesoamericano,ossia la grande barriera. Visita dell’isola con il suo museo e tempo libero per godere del mare cristallino. Pranzo in spiaggia e sosta a Isla Mujeres per visitare il centro con possibilità di shopping.
MONDI SOMMERSI : L’avventura inizia visitando il famoso cenote Tak-be-ha (in lingua maya “Mondo Nascosto”) e nuotando nelle sue acque cristalline, circondati da eteree stalattiti e stalagmiti. In seguito si raggiunge la “spiaggia delle tartarughe” per scoprire il magico mondo sottomarino: alla scoperta delle tartarughe che vivono in questa splendida baia e della sua barriera corallina.
RIO LAGARTOS – EK BALAM : Il tour attraversa il nord della penisola per arrivare alla biosfera di Rio Lagartos, dove ci si imbarcherà su piccole lance per iniziare l’avventura tra pellicani, falchi, coccodrilli e fenicotteri rosa, i veri padroni di casa della biosfera. Si ammireranno i Laghi Rosa (le saline) e si farà il bagno. Dopo il pranzo a base di pesce, sosta a Ek Balam (il giaguaro nero), un gioiello Maya nascosto nella giungla, famoso per le sue statue. Visita al Villaggio Hunuku per scoprire i costumi tradizionali Maya.
MOTO SAFARI: Avventura nella giungla con il quad: percorso sterrato nella selva che conduce ai cenotes maya, dove si potrà effettuare snorkeling, ammirare le formazioni calcaree ed i numerosi pesci. Durante il percorso possibilità di incontrare animali della selva come il “mono araña” (scimmia ragno).
BIOSFERA DI SIAN KA’AN: Viaggio attraverso l’incontaminata natura della biosfera di Sian Kaan, alla ricerca di tartarughe, delfini e stelle marine, navigazione in barca di circa 3 ore e mezza, snorkeling sulla barriera corallina, visita dell’isola degli uccelli e della laguna nera. Pranzo a base di paella nel piccolo “pueblo” di punta Allen.
Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi