Walt Disney aveva ragione: la Florida è un luogo che cattura l’immaginazione.

Florida ©

Il paesaggio è esagerato e invita all’esagerazione: gli esploratori spagnoli scorgendo dei lamantini hanno immaginato fossero sirene; Ponce de León di fronte a una sorgente d’acqua cristallina ha creduto d’aver scoperto la fonte della giovinezza. Nella sua storia, la Florida ha ispirato follia e omicidio quanto fantasie di un regno magico dove i sogni diventano realtà.

É così è giusto che sia: l’immagine di un paradiso balneare vacilla al crescere del numero degli alti condomini di Miami che bloccano la vista, ma la terra – acquitrinosa, paludosa, umida, scintillante, piena di creature –, quella resta. In fin dei conti è questo instabile paesaggio sempre mutevole, che non manca mai di sopraffare, che non si dimentica sia che si tratti dell’immensa bellezza quasi dolente ma esaltante del paesaggio, sia del fetore surre ale delle paludi piene di alligatori e serpenti, di fronte alle quali l’unico desiderio è quello di fuggire.

DisneyWorld – Orlando

CHECK-IN: Florida
Itinerario: Italia, Miami, Key West, Naples, Orlando, Cocoa Beach, Miami, Italia
Durata: 8 notti
PARTENZE: tutti i giorni
Quota a partire da: € 1.600.00 a pax  (base 2 persone)
La quota include: Voli intercontinentali, tasse aeroportuali e quota iscrizione, pernottamenti, auto a nolo
La quota NON include: Pasti e bevande non specificati, mance e extra personali, tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

La Florida, più civile di un tempo, rimane sempre seducente e inquietante. Con i suoi 20°C di temperatura media in inverno, si presta per una proposta ‘fuori stagione’: scoprirete Miami, vibrante di energia e di cultura derivanti dal cambiamento continuo che la città subisce grazie ai continui flussi migratori provenienti dall’America Latina. I fantasmagorici parchi a tema tessono la loro magica rete meccanica mentre più lontano, al largo della costa c’è sempre un uragano in fermento. Potete venire in Florida per le spiagge, per Topolino, per la vita notturna, i lamantini o gli alligatori… l’importante è venirci!

LA FABBRICA DEI SOGNI: il desiderio di non vendere solo “viaggi”ma di costruire sogni a misura di ognuno. Gli Stati Uniti sono la destinazione di punta, il Canada segue con i suoi spazi immensi, in affermazione sul mercato italiano che cerca un’alternativa ai grandi parchi americani già conosciuti. Estensioni ai Caraibi, alle Hawaii e addirittura verso la Polinesia fanno da contorno per accontentare ogni richiesta. Storica è la passione per il Regno Unito che non è solo l’intramontabile Londra ma è  anche Galles, Scozia e Gran Bretagna  nelle loro sfaccettature più particolari. Più recente l’apertura ad altre destinazioni del sud-est asiatico nonché Sri Lanka, India, Nepal e Tibet, così da coprire idealmente una gran parte del mondo e soprattutt o ampliare l’offerta.

 INFORMAZIONI: LA FABBRICA DEI SOGNI / T.O.
T: 035/882115 – W: lafabbricadeisogni.biz

Miami
CONDIVIDI
Articolo precedenteDenver a gennaio
Articolo successivoNuova destinazione: Corfù