La 4a edizione del Grand restaurant festival si terrà dal 15 gennaio al 28 febbraio in una novantina di ristoranti distribuiti su tutto il territorio della Repubblica Ceca. I protagonisti saranno le materie prime locali, bioprodotti e fattorie ecologiche. Non mancheranno gli appositi “Gnam Pacchetti“, “Gnam Bus” e “Gnam Treni“.
Il “Grand Restaurant festival” consente di entrare nei migliori ristoranti compresi quelli fregiati di una stella Michelin per fare una mangiata a prezzi davvero simbolici. Gli ospiti del “Grand restaurant festival” avranno un’occasione unica di assaggiare un piatto preparato utilizzando la produzione delle fattorie ecologiche e un piatto tradizionale, quale ad esempio: “staročeské povidlové taštičky” – una specie di ravioli ripieni di marmellata di prugne, involtini di agnello dei Romanov, filetti di trota di Litomyšl alla griglia, carré sous-vide alla birra scura e rosmarino -prodotto biologico della fattoria ceca- oppure la cosiddetta “mela in vestaglia” con crema alla vaniglia. Oltre alla cucina ceca il festival offre l’imbarazzo della scelta di piatti provenienti dalla cucina mondiale.
Proprio ora sono in vendita sul sito del festivale www.grandrestaurantfestival.cz i voucher inclusi i pacchetti speciali. Così a Natale potete regalarvi insieme al viaggio in Repubblica Ceca anche una indimenticabile esperienza gastronomica. I pacchetti includono per esempio il soggiorno nello “Chateau Mcely” o nel Grandhotel Pupp di Karlovy Vary, mentre Praga offre un soggiorno nell’hotel “Aria” che vanta il premio “World’s Best Luxury Hotels” conferitogli ben due volte. Il partner principale del festival è il progetto Czech Specials, finalizzato alle specialità della cucina ceca.