Dal prossimo weekend aperte tutte le stazioni
Dopo la buona affluenza registrata nello scorso fine settimana, si amplia ulteriormente l’offerta per gli amanti della neve con l’apertura di gran parte delle piste dei caroselli Skirama Dolomiti e Dolomiti Superski
È stata inaugurata con il sorriso la stagione dello sci in Trentino. Nello scorso weekend, infatti, si è registrata l’apertura di numerosi impianti, che hanno ospitato le prime discese di appassionati e turisti che hanno colto al volo l’occasione per rispolverare sci, bastoncini e tavole per un fine settimana all’insegno dello sport e del divertimento. La nevicata di martedì e mercoledì scorso e il successivo abbassamento delle temperature hanno creato le condizioni ideali per l’avvio della stagione bianca in quasi tutti i comprensori sciistici del Trentino. Dopo l’anteprima del primo weekend di dicembre, dal prossimo fine settimana, in coincidenza con il ponte dell’Immacolata, sarà ancor più ampia la possibilità di scelta, con l’apertura di gran parte degli impianti dei due caroselli della nostra provincia, lo Skirama Dolomiti Adamello Brenta e il Dolomiti Superski.
Il primo rappresenta da sempre uno dei comprensori sciistici più importanti dell’arco alpino. Quasi 400 km di piste per il carosello che raggruppa le più belle stazioni sciistiche del Trentino occidentale, fruibili attraverso un unico skipass. Nello scorso weekend hanno aperto, registrando una buona affluenza, le stazioni di Madonna di Campiglio, Folgarida – Marilleva, Passo del Tonale, Andalo – Fai della Paganella e Monte Bondone. Per Sant’Ambrogio si potrà sciare anche nelle skiarea di Pinzolo (Doss del Sabion, dove la stagione partirà giovedì), Folgaria – Lavarone (semaforo verde a partire da venerdì) e Peio (le piste che dal Doss dei Gembri scendono fino a Peio Fonti apriranno venerdì).
Dolomiti Superski è il più grande carosello al mondo, un vero paradiso per gli amanti della neve e degli sport invernali. Il carosello propone 450 impianti di risalita usufruibili con un unico chip-skipass e 1.200 chilometri di piste, 350 dei quali nella nostra provincia. Ne fanno parte le aree della Val di Fassa, Moena – Tre Valli, Val di Fiemme e San Martino di Castrozza – Passo Rolle.
L’abbassamento delle temperature ha permesso l’utilizzo del sistema di innevamento programmato anche in Valsugana, nella ski area della Panarotta e sull’Altopiano di Brentonico, nella ski area Polsa – San Valentino, pronte ad accogliere i primi turisti sabato e domenica, completando così la ricca offerta invernale della nostra provincia.
È possibile restare costantemente aggiornati sulle condizioni del manto nevoso in ogni angolo del Trentino grazie al servizio offerto sul portale di Trentino Marketing, http://www.visittrentino.it/it/vacanze_a_tema/neve/bollettino_discesa, dove si può facilmente verificare in tempo reale l’apertura dei diversi impianti