La capitale inglese a dicembre per vivere

Londra

momenti unici e immergersi completamente nell’atmosfera natalizia. Abbiamo selezionato una serie di cose divertenti ed emozionanti da fare, una volta arrivati a Londra, ma per saperne di più e tenersi sempre aggiornati su quello che Londra ha da offrire. 

Switch on di luminarie natalizie a Carnaby

Carnaby collaborerà con i Rolling Stones per celebrare l’accensione delle luci natalizie in contemporanea con il loro 50° anniversario. Carnaby è famosa in tutto il mondo per il suo patrimonio musicale, moda e design e quest’anno organizzerà un progetto molto speciale con il più grande gruppo rock del mondo. Le decorazioni di Natale saranno composte da enormi sfere 3D sospese in tutta Carnaby Street,  contenenti dischi in vinile d’oro e d’argento con le icone della band iconica e le copertine dei loro album. Gli archi di Carnaby saranno decorati con la celebre ‘linguaccia’ degli Stones. Le installazioni esterne racconteranno visivamente, così, la lunga carriera della band dalla creazione nel 1960 fino ad arrivare ai giorni nostri.

Per maggiori dettagli contattare Sarah Mole al numero 020 7287 9601 o all’indirizzo mail: sarah.mole@sisteris.com

 

Pista di ghiacchio al Museo di storia naturale

Dal 2 novembre 2012

Situata all’interno dell’architettura vittoriana del Natural History Museum, la pista di pattinaggio è decorata con 76.000 lucine che adornano gli alberi circostanti con lo sfondo di uno dei  più famosi punti di riferimento per chi si reca a Londra. I 1.000 metri quadrati di pista sono  una delle attrazioni invernali da non perdere a Londra. Gli ospiti si possono riscaldare all’interno dell’accogliente Café Bar, che offre un menu vario e bevande calde e fredde.

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio stampa al numero 020 7942 5000 o all’indirizzo mail press@nhm.ac.uk

 

Hyde Park Winter Wonderland

23 novembre 2012 – 6 gennaio 2013

Quest’annol l’Hyde Park Winter Wonderland sarà dotat di una nuova installazione the Magical Ice Kingdom, una scultura bellissima fatta con più di 200 tonnellate di ghiaccio e neve realizzata da una ventina di scultori per 4 mesi di fila. Come ogni anno, ci saranno anche: la pista di ghiacchio più grande in Gran Bretagna, una ruota panoramica gigante, i mercatini natalizi, il circo Zippos, e il graditissimo villaggio bavarese che servirà i tipici bratwurst e il vin brulè. In più, ci saranno ristorantini, bar e le tradizionali giostre.

Per maggiori informazioni contattare Anna Hope al numero 07867 500502 o all’indirizzo mail: anna@akhcommunications.com

 

Christmas Festival

Royal Albert Hall, 12 – 24 dicembre 2012

L’annuale Raymond Gubbay Christmas Festival ritorna al Royal Albert Hall con il più divertente intrattenimento natalizio in città. Dai canti natalizi per tutta la famiglia al Messia di Handel, il festival promette di riservare sorprese per tutti nel conto alla rovescia per il Natale.

Per maggiori dettagli visitare il sito: www.royalalberthall.com

 

Festive Afternoon Tea

London Hilton in Park Lane, 17 dicembre 2012 – 4 gennaio 2013

Il tè delle 5 nel periodo natalizio sarà servito su un piatto di cioccolato solido con cioccolatini fantasia,  mini sculture, cime innevate di alberi di Natale e una versione mini del celebre Christmas pudding. Ci saranno anche una selezione di tartine classiche, cupcakes e focaccine appena sfornate con panna e marmellata di fragole. Il costo è di £ 32.50 a persona, oppure di £ 39.50 a persona con in più lo Champagne.

Per maggiori informazioni contattare Emily Conradi all’indirizzo mail econradi@golleyslater.co.uk

 

Christmas Packages at the London Marriott Hotel County Hall

Il London Marriott Hotel County Hall quest’anno sarà una delle mete preferite dai turisti nel periodo natalizio: Afternoon Christmas Tea, trattamenti spa e sconti speciali per cene da Gillray’s.

Di seguito i dettagli dei diversi pacchetti:

·         Jazz Residential Package: pernottamento, musica jazz dal vivo, colazione, cena e cocktail

·         Shop in the City Package: pernottamento, buono di £ 50 da John Lewis, buoni pre-shopping per tè e pasticcini, colazione e l’accesso alle aree termali

·         Christmas in the City Package:  soggiorno di due notti, cena con tre portate, prima colazione, pranzo di Natale e accesso alle alle aree relax del centro benessere