Partecipanti da tutto il mondo si riuniranno in South Australia il prossimo anno per un’avventurosa gara di livello internazionale. La General Manager di Events South Australia, Hitaf Rasheed, ha annunciato che il South Australia, con il sostegno di SATC e l’appoggio di Events South Australia, ospiterà l’edizione del 2013 della XPD Adventure Race 2013.
“Questa spedizione si svolgerà nei Flinders Ranges dal 2 al 14 settembre 2013 e coinvolgerà 50 squadre, composte da 4 partecipanti, per un massimo di 10 giorni, “ conferma Rasheed. “E’ la prima volta che XPD Adventure Race si tiene in South Australia e non vediamo l’ora di accogliere tutti i partecipanti, gli organizzatori e gli spettatori nel nostro Stato.”
La XPD Adventure Race fa parte dell’Adventure Racing World Series (ARWS), un circuito internazionale di 10 gare estreme di alto profilo.
“Ogni squadra si cimenterà nel trekking, nella mountain bike, nel kayak e nel roping (disciplina utilizzata per catturare il bestiame con il lazo), attraversando per 700 km i suggestivi scenari dei Flinders Ranges. La gara sarà trasmessa in Australia e in tutto il mondo, con quattro episodi di 30 minuti della serie internazionale Wild Racers,”continua Rasheed. “Questa sarà un’opportunità unica di promuovere i Flinders Ranges a livello mondiale”.
Sia dilettanti che professionisti possono partecipare alla XPD Adventure Race: i partecipanti riceveranno i dettagli della gara solo 24 ore prima dovendo poi fermarsi in punti stabiliti, per ricevere ulteriori informazioni, durante il tragitto. L’Organizzatore dell’ARWS, Craig Bycroft, si è detto molto felice della scelta del South Australia per le prossime gare.
“Sono sicuro chela XPD AdventureRace 2013 nei Flinders Ranges sarà un grande successo e siamo davvero felici di esplorare lo Stato del South Australia”, conclude Bycroft.