La Compagnia Odyssey Dance Theatre di Singapore e il coreografo Danny Tan ospiti della Compagnia senese MOTUS
A Move off la danza contemporanea è dialogo tra le culture
Dal 29 settembre al 3 ottobre a Siena e a Castelnuovo Berardenga, incontri, workshop e spettacoli con le prime nazionali di “Hi Heaven!” e “The Art of Faking” dell’Odyssey Dance Theatre e “HOPE” di MOTUS con le musiche di Daniele Sepe
Singapore chiama Siena. Un ambizioso progetto internazionale di collaborazione artistica tra la Compagnia MOTUS di Siena diretta da Simona Cieri e la Compagnia Odyssey Dance Theatre (ODT) di Singapore del coreografo Danny Tan, sarà al centro di un interessante calendario di incontri, workshop e spettacoli dedicati alla danza contemporanea, in programma dal 29 al 3 ottobre nell’appendice autunnale di Move off, la rassegna di danza contemporanea creata da MOTUS in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga e inserita nell’ambito del SienaFestival.
Un intenso programma di appuntamenti che avrà inizio sabato 29 settembre alle 11.30 nella Sala Aurora del Palazzo della Provincia, in Piazza Duomo a Siena, dove avrà luogo un incontro – aperto al pubblico – nel quale sarà presentata la compagnia Odyssey Dance Theatre con proiezione video di alcuni degli spettacoli più importanti la presentazione del volume “Dance Odyssey – A Decade of Brilliance” pubblicato nel 2010 per illustrare 10 anni di attività della Compagnia asiatica. Lunedì 1 ottobre alle 19:00, invece, nell’ambito del SienaFestival, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Siena, si terrà la prima nazionale ad ingresso gratuito dello spettacolo “Hi Heaven!” dell’Odyssey Dance Theatre. A seguire, Martedì 2 ottobre, a Castelnuovo Berardenga (SI) presso il Teatro Alfieri alle 21.30 andranno in scena le prime nazionali degli spettacoli “Hi Heaven! & Art of Faking” dell’Odyssey Dance Theatre e “Hope” di MOTUS, quest’ultimo firmato da Simona e Rosanna Cieri su musiche di Daniele Sepe, che ha debuttato in prima mondiale il 6 settembre scorso proprio a Singapore come primo risultato della collaborazione artistica tra le due Compagnie. Chiude il programma di appuntamenti legati alla presenza della Compagnia di Singapore a Siena, un workshop per danzatori tenuto dal coreografo Danny Tan che si svolgerà mercoledì 3 ottobre dalle 14 alle 16 presso il Centro Internazionale d’Arte a Siena.