Si apre a Tangeri si terrà la 13esima edizione del Tanjazz Festival, un evento che offrirà a tutti gli amanti della musica l’opportunità di ascoltare, vedere e incontrare i grandi artisti della scena jazz internazionale, nonché di vivere la città di Tangeri al ritmo di una musica che propone un’armonia tra la cultura africana e quella occidentale.
Tra gli ospiti dell’edizione 2012: Ben Prestage, Noam Vazana, Manuel Hermia Quintet, Sergio Monroy Trio, Puissance Jazz Big Band e molti altri. Non mancherà l’occasione di lasciarsi trasportare dalle note dei jazzisti marocchini, tra i quali Tawfik Ouldammar & Souissi Trio, M’Oud Swing Quartet e Gnawa Express.
Il Palais des Institutions Italiennes accoglierà le principali performance in programma durante il festival, ma sarà tutta la città di Tangeri a vibrare al suono dei sassofoni, delle trombe, delle tastiere e delle percussioni.
Tanjazz rappresenta anche l’occasione ideale per andare alla scoperta di Tangeri, la città bianca del Marocco che domina incontrastata lo stretto di Gibilterra e che continua ad ammaliare artisti e viaggiatori.
Per maggiori informazioni sul Tanjazz Festival 2012: www.tanjazz.org
Credits:
Ente Nazionale per il Turismo del Marocco
Via Durini,5 – 20122 Milano
Tel: 02.58303633
www.visitmorocco.com – www.marrakech.travel