Il Green Park Resort di Tirrenia propone un pacchetto sofisticato che unisce il benessere fisico a quello dei sensi, per quanti vogliano sperimentare la cucina del suo ristorante gourmet Lunasia, 1 stella Michelin, abbinandola a trattamenti wellness durante un weekend.
“Perché chi gode vedendo un bel quadro o sentendo una bella sinfonia è reputato superiore a chi gode mangiando un’eccellente vivanda?”: questo il punto di partenza del menu di Landi e del pacchetto “Giochi estetici di gusto”. Il pacchetto prende il nome da quella che è la filosofia dello chef Luca Landi: l’estetica del gusto’, che sposa la sperimentazione gastronomica della ricerca estetica.
Il nome della cucina del Ristorante Lunasia del Green Park Resort è Kitchen Lab perché qui nascono piatti che sono opere d’arte, tra cromie e architetture gastronomiche, abbinamenti e tecnica, partendo da ingredienti di indiscussa qualità. Usando gli ingredienti come tocchi di colore ed i piatti come sfondi per rappresentazioni cromatiche e architettoniche, Landi rivisita la concretezza dell’appetito con giochi di agro-dolce e caldo-freddo, senza mai dimenticare le ricette più tradizionali a cui si ispira. Dalla volontà di proseguire nell’ermetismo simbolico delle ricette come nelle carte precedenti, la nuova grande carte propone piatti come quadri di una galleria.
Il pacchetto “Giochi estetici di gusto 2012” comprende: Soggiorno di 1 notte in camera doppia Deluxe con colazione al buffet; omaggio in camera all’arrivo; cena gourmet con menù “L’appetito del Bengodi” presso il ristorante Lunasia (bevande escluse); ingresso al Centro benessere: piscina con acqua riscaldata a 36°, percorso idroterapico, sauna, bagno turco, docce tropicali, area relax e palestra attrezzata con macchine per il cardio fitness; snak lunch incluso bevande, a bordo della piscina esterna oppure presso l’american bar; 1 trattamento corpo a scelta fra: “Oiloil”, trattamento utile a combattere i segni dell’età, la cellulite e il rilassamento cutaneo e “Corpo divino”, trattamento a base di estratti d’uva e ingredienti naturali, contribuisce a regalare tonicità e compattezza, levigando e nutrendo la palle del corpo.
Valido dal 1 Aprile al 30 Ottobre 2012 escluso tutte le domeniche e lunedì in cui il ristorante effettua turno di chiusura. Costo Euro 220,00 a persona, supplemento seconda notte Euro 129,00 con trattamento BB. Il Menu “L’appetito del Bengodi” del pacchetto include: Aperitivo tavolozza del pittore, dedicato al Maestro amico Francesco Musanten e composto da ‘La tavolozza di fritto’, il ‘Calamaro in punta di pennello’, la ‘Tela di un crudo’, la ‘Tempera color gambero’, il ‘Colore dell’Oyster sleepers’. A seguire: tre portate a sorpresa, Puzzle di sostanze zuccherine. Prezzo: Euro 50,00 per persona con secondo di terra, Euro 60,00 per persona con pietanze di mare con pescato cucinato sulla lisca. Bevande escluse. La proposta è per tutti i commensali intorno al tavolo.
Il Green Park Resort di Tirrenia Il Green Park Resort è immerso in una verde pineta a pochissimi chilometri da Pisa. Le 148 camere sono disposte in cinque ville, arredate in stile contemporaneo, con la massima cura dei dettagli e dei comfort. Le ville sono immerse in una lussureggiante vegetazione mediterranea punteggiata dai vivaci colori di bouganville e hibiscus, con due piscine all’aperto e una piscina riscaldata alla Spa. Di rilievo la ristorazione, con tre istoranti tra cui scegliere: “Le Ginestre”, più tradizionale, il “Barbecue Restaurant” all’aperto a bordo piscina, e il ristorante gourmet “Lunasia”, il più trendy sia nel design che nella proposta di piatti, sotto la guida dello Chef Luca Landi, 1 stella Michelin.
Il Centro Benessere è dotato di piscina con acqua riscaldata a 36 gradi, rivestita a mosaico con cascate, idromassaggi, nuoto controcorrente e percorso idroterapico, il Thermarium, con bagno turco, sauna, docce cromo-aromatiche, bagni freddi, il percorso Kneipp caldo-freddo; area relax e palestra attrezzata con macchine per il cardiofitness, 11 cabine per i trattamenti. Green Park Resort Via dei Tulipani, 1 Tirrenia (Pisa) Tel. 050/3135711 e Fax 050/384138 www.greenparkresort.com – e.mail: info@greenparkresort.com