La Thailandia è il paradiso dello shopping, con una vasta offerta di prodotti e servizi di buona qualità e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Anche quest’anno quindi l’Ente Nazionale per il turismo Thailandese (TAT) lancia l’Amazing Thailand Grand Sale (ATGS), l’annuale campagna dedicata allo shopping che si tiene ormai da 14 anni. L’evento, iniziato il15 giugno, durerà fino al 15 agosto 2012 con offerte e promozioni in più di 15.000 attività commerciali comegrandi magazzini, negozi, duty-free, alberghi, mercati, compagnie aeree, spa, campi da golf, ristoranti, agenzie di viaggio e ospedali in 7 importanti città: Bangkok, Chiang Mai, Pattaya, HuaHin, KohSamui, HatYai e Phuket.

Per il14° anno, TAT si concentrerà sui prodotti locali, tra i preferiti dai turisti, come artigianato e moda thailandese, con speciali promozioni nei mercatini e nei negozi all’ingrosso come MBK e Platinum Mall. Inoltre sono state inaugurate nuovestrutture e negozi a Bangkok, offrendo ancora più scelta e varietà ai visitatori:”TERMINAL 21″, situato inSukhumvitRoad, è il primo centro commerciale a tema aeroportuale, con un’atmosfera che richiama i mercati di strada in tutto il mondo; “ROBINSON Rama 9”, si trova nel nuovo complesso Central PlazaGrand Rama 9. Con 6 piani di negozi, questo nuovo centro commerciale ben si posiziona nello stile di vita moderno del quartiere, grazie a un design innovativo e funzionale.  “MEGABANGNA” si trova sulla Bangna – TradRoad, al km. 8. A soli 15 minuti di auto dall’Aeroporto Internazionale di Suvarnabhumi, questo è uno dei più grandi centri commerciali del sud est asiatico secondo il concetto “Everything Under OneRoof”, aperto per la prima volta a tutti gli acquirenti, con 500 negozi su due piani, 100 ristoranti, cinema e pista di pattinaggio su ghiaccio.

SuraphonSvetasreni, Governatore TAT ha dichiarato: “TAT riconosce l’importanza dell’Amazing Thailand Grand Sale, in linea con le strategie e le politiche del governo per aumentare la spesa dei turisti sia nazionali che internazionali: per questo abbiamo fatto in modo che la 14° edizione dell’ATGSfosse pubblicizzata in modo efficace su varie mezzi di informazione come giornali, riviste, televisione, radio, cartelloni pubblicitari e bus,oltre che attraverso i social network e con campagne online. TAT ha anche rinnovato la sua partnership con VISA International (Thailandia), offrendo speciali pacchetti di viaggio durante alcuni roadshow,organizzati in occasionedell’ATGS, in 12 paesi. Ci auspichiamo che l’Amazing Thailand GrandSale di quest’anno possa contribuire a incrementare il volume di turisti di almeno il 10% nel periodo giugno – agosto”.

SomboonKrobteeranon, Country ManagerThailandia per VISA ha dichiarato: “La Thailandia è conosciuta come una delle migliori destinazioni per lo shopping in tutto il mondo e Visa si impegna a garantire servizi semplici, comodi e sicuri in modo che tutti possano trarre vantaggio dalle speciali offerte durante questo periodo. Collaboriamo con l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandeseda più di13 anni e ci aspettiamo che l’evento di quest’anno sia ancora più grande e importante rispetto alle edizioni passate, proprio a motivo dei nostri programmi di promozionenei mercati target, con l’obiettivo di generareuna maggiore consapevolezza e interesse per questa speciale campagna di vendita.Speriamo inoltre che si ripeta anche quest’anno il grande successo ottenuto dal concorso lanciato lo scorso anno,per vincere una fantastica vacanza di30 giorni in Thailandia.”

I turisti internazionali avrannoinfattiancora l’opportunità di vincere una vacanza da sogno, totalmente pagata fino a 3,500,000 Baht (circa 88.000€), grazie al concorso “Miracle 30 Days in Thailand.”  Il vincitore riceverà un pacchetto di viaggio per due persone per un intero mese in Thailandia, incluso il trasporto in business class internazionale, voli interni in Thailandia, tutti i pernottamenti, i pasti, trasporti a terra e il biglietto di entrata a musei e attrazioni. Inoltre il vincitore potrà avvalersi della speciale assistenza di una guida privata per avvicinarsi in modo esclusivo alla cultura thai con corsi di cucina, dimuay thai e di pittura batik.

Il vincitore verrà estratto il 20 settembre 2012 e il nome pubblicato su www.tourismthailand.org/thailandgrandsaleil 10 ottobre 2012.

Roma, giugno 2012