Piancavallo d’estate smette la veste di polo sciistico e indossa quello del Bike Funk Park: le piste diventano percorsi perfetti per la mountain bike e gli sportivi possono cimentarsi nel freeride, nel downhill e nello slopestyle in un’area interamente attrezzata e organizzata in diversi percorsi.
Agli appassionati del freeride e del downhill sono dedicati 3 percorsi che si snodano su tratti in pista e fuori pista e offrono varianti con diversi gradi di difficoltà, dalla più facile per chi è alla prima esperienza, alla più tecnica per i più esperti o agonisti, ma tutti in sicurezza. Per un totale di 26 km lungo le piste di fondo dell’area Collalto, i riders potranno cimentarsi su passerelle, paraboliche, kicker, salti di facile/media difficoltà e drop si aggiungono ai passaggi tecnici naturali ricavati seguendo il profilo del terreno. Nell’area Caprioli, tradizionale sede invernale del Funk Park riservato alle evoluzioni di chi pratica lo snowboard ed il freestyle, è predisposta l’area slopestyle con salti drop, il materasso gonfiabile Big Air Bag e il Funk Banana, struttura per salti adatto anche ai meno esperti.
Il Bike Funk Park è aperto tutti i fine settimana fino al 28 luglio e poi ogni giorno fino al 2 settembre (festa di chiusura stagione l’8 e il 9 settembre). Sono inoltre in programma moltissime gare ed eventi durante tutto il corso dell’estate. L’ingresso giornaliero costa 15 € per gli adulti e 12 € per i bambini e per gruppi di almeno 15 persone.