Iniziativa volta a Rafforzare e Promuovere l’Immagine della Grecia come Destinazione Turistica Ideale
Ateniesi che mostrano ai visitatori la Vera città di Atene, guide cartacee personali, guide di viaggi e Apps scaricabili sono senza dubbio uno strumento fantastico per scoprire una città.
Ma non c’è niente di meglio che avere a disposizione un abitante locale pronto ad accompagnare i visitatori in giro, andando oltre la conoscenza dei tradizionali luoghi di interesse turistico.
Lasciate che un ateniese vi mostri quella speciale panetteria del vicinato, quel piccolo caffè dove potrebbero leggervi il futuro dentro la vostra tazza di caffè, quel mercato dei contadini all’aperto con prodotti biologici, il bar sul tetto con una spettacolare vista sull’Acropoli, il negozio con le scarpe firmate scontate, la galleria con pezzi da collezione unici nel loro genere …
Lasciate che un Ateniese vi mostri le spiagge premiate con la bandiera blu e vi accompagni per indimenticabili passeggiate nei porticcioli nelle vicinanze.
“Questa è la mia Atene” è un nuovo programma gratuito gestito da volontari Ateniesi che sono entusiasti di mostrare ai visitatori la città di Atene e tutto ciò che la capitale Ellenica ha da offrire. E’ stato ideato per offrire ai visitatori di Atene una visione introspettiva della città, il tutto usufruendo di un piccolo aiuto da parte di un abitante locale di Atene.
Come funziona (in breve): I visitatori che stanno pianificando un viaggio ad Atene sono incoraggiati a fare domanda online compilando il modulo “Meet an Athens Local” con almeno 72h di anticipo rispetto alla data di arrivo.
Il team di “This is My Athens” presso l’Agenzia di Sviluppo e Destination Management della Città di Atene, abbinerà le richieste dei visitatori con i volontari Ateniesi che più soddisfano i criteri di interesse e fisserà un appuntamento in base alla disponibilità.
Il visitatore riceverà via e-mail i dettagli dell’appuntamento, incluso la data e l’orario dell’appuntamento, il nome e le informazioni di contatto dell’ateniese ed il punto d’incontro. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.thisisathens.org e www.truegreece.org