©2010 U. Bellò

Siete appassionati della sfida, dell’avventura e della scoperta di nuove località naturali?

Vi invitiamo a scoprire nuove località, nelle quali potrete arrampicarvi sulle pareti rocciose a due passi dal mare, guidare il kayak lungo la costa, zigzagando tra isolotti, scogli e calette solitarie, o scoprire sentieri mediterranei che attraversano fitti boschi di macchia mediterranea a piedi o in bicicletta, percorsi che si dipanano tra antiche cave romane e ferrovie abbandonate, capaci di soddisfare diverse esigenze ed interessi.

Un team giovane ed esperto Vi offre il fascino di un’esperienza d’avventura indimenticabile, non trascurando, nel contempo,
la vostra sicurezza!

Multiactivity

Programma

1º giorno

Prima di cena, serviti gli aperitivi, il nostro rappresentante Vi presenterà il programma d’avventura previsto per i giorni successivi.

2º giorno

Partenza per il parco boschivo Punta Corrente (Zlatni Rt), nella località delle vecchia cava di roccia, in una zona particolarmente adatta alla pratica dell’arrampicate a due passi dal mare. Le pareti rocciose circostanti offrono la possibilità d’arrampicate di livello di difficoltà 3-4 (a, b, c), non molto impegnative. Il team d’istruttori Vi spiegherà le tecniche di base per l’arrampicata e Vi doterà dell’attrezzatura necessaria per mantenere un elevato livello di sicurezza. L’arrampicata è un’attività sportiva che richiede forza, concentrazione e coordinazione dei movimenti, tutte cose che scoprirete già in occasione della prima vostra esperienza. Si proseguirà, poi, con l’absailing, un cocktail d’adrenalina pura da bere tutto d’un fiato, perché una volta iniziata la discesa della parete con la corda, non c’è possibilità di ritorno!

3º giorno

Scoprite col kayak la bellezza del paesaggio marino rovignese, la sua costa rocciosa e frastagliata, ricca di tante calette e bellissime spiaggette solitarie, le sue isole, gli isolotti e gli scogli emersi e sommersi. Dopo un breve corso sulla guida del kayak e sul modo di pagaiare tipico di questa imbarcazione, partirete in compagnia dell’istruttore incontro ad un mondo di natura incontaminata. Le isole attorno a Rovigno, tra le quali ricordiamo Sant’Andrea, Santa Caterina, San Giovanni, Maškina, Samera, Sedam dlaka e Figarola, offrono moltissime occasioni d’avventura, spiagge ghiaiose, chiesette, costoni rocciosi naturali per tuffi mozzafiato e l’esperienza delle immersioni subacquee, che potrete documentare con la vostra macchina fotografica. L’escursione in kayak dura circa 5-6 ore. L’isola di Sant’Andrea, con un eccellente hotel ed un’ottima offerta gastronomica, offre numerose possibilità per il pranzo o per una breve pausa per un pasto energetico.

4º giorno

Oggi partiremo in bici alla scoperta dei dintorni di Rovigno. In sella a mountain bike, faremo un giro percorrendo sentieri e vie di campagna che, attraverso una splendida flora mediterranea, ci condurranno alla Riserva ornitologica Palud, regno faunistico con ben 217 specie censite d’uccelli. Attraverseremo il parco boschivo, dove le conifere convivono in armonia con specie arboree esotiche, campi di erbe aromatiche, oliveti e vigneti. Incontreremo sul nostro cammino numerosi siti di grande valore storico culturale, risalenti alla preistoria ed all’epoca romana, e poi chiesette rinascimentali e medievali. I sentieri non sono molto impegnativi ed offrono il piacere di scoprire le bellezze dell’area. Durante il tragitto è prevista una pausa per uno spuntino energetico all’aria aperta.

5º giorno

La partenza è prevista dopo la colazione.

Vi affidiamo alle cure del team sportivo “Sport Diomed”, composto da atleti specializzati in varie discipline sportive: ciclismo, arrampicata, kayak, adventure race, ecc. Per quanto riguarda il kayak, gli istruttori (tutti più volte campione nazionali nelle varie categorie) si sono formati all’Accademia olimpica.

Alloggio
Maistra Hotels & Resort

il programma include

  • 4 notti con trattamento di mezza pensione e pasti a buffet, con un accento particolare sulla cucina mediterranea
  • Drink di benvenuto con presentazione delle attività
  • Noleggio dell’attrezzatura necessaria
  • Noleggio del kayak (“oceane kayak” modello sit on the top), remi, sacco impermeabile per documenti ed oggetti personali, giubbotto di salvataggio
  • CD con le foto scattate durante la nostra avventura
  • Noleggio di biciclette e caschi
  • Guida professionale durante tutte le escursioni
  • 2 pasti energetici ed uno zaino in regalo

    ©2011 u. bellò

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare:

Settore DMC
Maistra d.d, Obala V. Nazora 6, 52210 Rovigno, Croazia
tel: +385 (0)52 800 217, +385 (0)52 800 209
fax: +385 (0)52 800 383
e-mail: dmc@maistra.hr
www.maistra.hr