Costa-Voyager-Costa-Crociere-Roberto-Munaò

In relazione all’incidente occorso alla nave Costa Allegra il giorno 27 febbraio, la Compagnia precisa che sono in corso le verifiche e valutazioni tecniche per scoprire le cause dell’incendio nella sala macchine. Costa Crociere ha optato di sostituire, a partire dal 18 marzo, Costa Allegra con Costa Voyager (24.400 tonnellate di stazza, 927 Ospiti totali). Una nave di nuova generazione, entrata in servizio nel 2000 e sottoposta a interventi di rinnovamento nel novembre 2011, dotata di 416 cabine, 3 ristoranti, 4 bar, un centro benessere con palestra, solarium, piscina, 2 Jacuzzi, teatro, casinò, discoteca e shopping center.

Costa Voyager effettuerà gli itinerari originariamente previsti per Costa Allegra: dal 18 marzo al 1 luglio itinerari di varia durata nel Mediterraneo e nel Nord Europa dedicati agli Ospiti del mercato francese; il 13 luglio una crociera di 9 giorni da Amsterdam a Savona; dal 23 luglio al 20 agosto crociere di una settimana nel Mediterraneo con scali a Barcellona, Villefranche, Livorno, Capri, Malta, Cagliari, Minorca; dal 28 agosto crociere di varia durata nel Mediterraneo, sempre per il mercato francese.

Sarà quindi momentaneamente sospeso l’itinerario nel Mar Rosso “Coralli e Antichi tesori” con Costa Voyager. Gli ospiti che hanno prenotato questo itinerario vengono perciò riprotetti su crociere equivalenti.

Tra le opzioni offerte:

– sette giorni negli Emirati Arabi, “Le mille e una notte” con Costa Favolosa da Dubai con tappe a Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi), Abu Dhabi (Emirati Arabi), Khasab (Oman) e ancora Dubai.

– sette giorni nei Caraibi, “Le Perle del Caribe”, con Costa Luminosa, che prevede l’imbarco a Guadalupa e scali nelle isole di Martinica (Antille), St. Maarten (Antille), La Romana (Rep. Dominicana), Isola Catalina (Rep. Dominicana), Tortola (Isole Vergini Britanniche) e Antigua (Antille).

– tutti gli itinerari di sette giorni nel Mediterraneo occidentale e orientale con Costa Classica, Costa Fascinosa, Costa Favolosa, Costa Magica, Costa Serena, Costa neoRomantica, Costa Atlantica.

In alternativa viene data la possibilità di cancellare senza penali e con rimborso totale e, in aggiunta, di beneficiare di un buono del valore del 30% del prezzo pagato da utilizzarsi per l’acquisto di una futura crociera.

Costa Vojager ©