Perché continuare a studiare anche quando è finita la scuola? Perché a Malta ci si diverte. Ottimi corsi, in un contesto rilassato, dove il bel tempo non manca e nemmeno lo svago
Incontrare persone da tutto il mondo, praticare sport all’aria aperta, prendere il sole in spiaggia e mangiare come se si fosse a casa: non ci son condizioni migliori per dedicare ancora un po’ di tempo allo studio anche se la scuola è finita. Imparare l’Inglese non è mai stato tanto facile e divertente come a Malta: una destinazione ricca di attività stuzzicanti da scoprire e condividere con nuovi amici, avendo comunque l’opportunità di frequentare eccellenti istituti di lingua, riconosciuti per la loro qualità a livello internazionale.
Anche quest’anno un fitto calendario di eventi caratterizza l’estate maltese: lo strepitoso Isle of MTV (www.isleofmtv.com) , il Malta Jazz Festival, il festival del gelato, rassegne d’arte, feste di paese, sono solo alcune delle tante occasioni di puro divertimento che potranno accompagnare le ore di studio sull’isola, perché Malta è così ricca di eventi che non possiamo raccontarveli tutti.
E gli sportivi? Gli instancabili che amano alternare le ore passate sui libri ad attività più dinamiche, troveranno a Malta l’imbarazzo della scelta: immersioni, barca a vela, arrampicata, ma soprattutto tanto mare e tutto il sole che un’estate maltese può offrire tra golosi spuntini e passeggiate all’aria aperta in un territorio tutto da scoprire.
Non dimentichiamo che le scuole maltesi oltre all’alto standard offerto, hanno anche la reputazione di essere estremamente sicure e hanno l’obbligo di accompagnare gli studenti più giovani in tutte le attività: i genitori che qui mandano i loro figli a studiare, avranno sempre la certezza che saranno seguiti scrupolosamente, ma se dovessero preferire accompagnare i loro ragazzi, scopriranno che Malta è il luogo ideale per combinare l’apprendimento dell’Inglese (anche per adulti!) con una memorabile vacanza in famiglia.
Numerosi istituti dell’arcipelago permettono infatti di associare un programma generale d’Inglese ad una precisa formazione professionale, consentendo di consolidare le proprie conoscenze pratiche ed al tempo stesso assimilare e utilizzare un vocabolario specifico, in relazione diretta con i propri interessi lavorativi e di studio. Tra i diversi corsi professionali proposti si possono ad esempio trovare quelli di Business and Professional Communication, Inglese per l’Aviazione, Inglese per l’Ingegneria, Inglese per la Medicina e molti altri ancora.
Ricordiamo infine che le scuole maltesi sono aperte tutto l’anno e offrono un’adeguata sistemazione a chi frequenta i corsi ed un’ampia possibilità di scelta: hotel, pensioni, appartamenti in condivisione, nonché soggiorni presso una famiglia maltese o in residence.
Trovate l’elenco delle scuole disponibili su
www.visitmalta.com – www.feltom.com