Un elegante boutique hotel dal design curato ed esclusivo nel centro di Amsterdam, 4 stelle e tutta la potenza e la ricercatezza di forme e linee che anticipano le tendenze degli alberghi che saranno.

La recente ristrutturazione del 2010 ha proiettato The Albus in una dimensione nuova e vibrante che ben si fonde con l’energia di Amsterdam, città mai a corto di idee e di cose da fare in ogni periodo dell’anno. 74 le camere totali suddivise in 5 tipologie con l’aggiunta di tre appartamenti completi di ogni comfort che l’hotel affitta per un periodo minimo di permanenza di un mese.
The Albus è un albergo “stiloso”. La scelta di ogni singolo materiale d’arredo, compresi i punti luce, è frutto di un accurato lavoro di ricerca portato avanti dall’architetto Maureen Mak van Waay a cui è stata affidata la progettazione delle stanze e delle aree comuni in cui ha scelto di favorire l’interazione tra oggetti d’arredo, e quindi di arte, di grandi designer come Coloci, Eileen Gray, Marc Sadler, More Design, Enzo Catellani, Andreas Lund, Flemming Hojfeld e Per Weiss.

La filosofia di ospitalità di The Albus pone particolare attenzione alla qualità del soggiorno con piccoli (e a volte inattesi) lussi e alla sostenibilità riducendo lì dove è possibile eventuali effetti negativi sull’ambiente favorendo le premesse per un’offerta sostenibile. La posizione centrale dell’albergo, la possibilità di connessione continua alla rete, la tecnologia di ultima generazione in ogni stanza con TV ad alta risoluzione 32 pollici, la prossimità ai principali mezzi di trasporto per visitare la città (tram, autobus, treni e taxi) ne fanno un luogo ideale per soggiorni di svago e divertimento per famiglie e gruppi, ma anche per viaggi d’affari vista l’offerta completa di business facilities.
L’incantevole ristorante Senses (una dichiarazione di intenti mai disattesa, più che un nome) e il suo chef Rey-Martinez garantiscono l’appagamento ai gourmet più raffinati con una esperienza enogastronomica che solletica i cinque sensi grazie a un menù di qualità con piatti squisiti, gustosi e gratificanti.

E poi le promozioni speciali che rappresentano il vero tratto distintivo di The Albus e che mirano a integrare un buon rapporto prezzo/qualità con la possibilità di scoprire e vivere Amsterdam e le sue molteplici anime. Visitare, ad esempio, l’Hermitage saltando la fila e ricevendo i biglietti direttamente alla reception in hotel, dopo aver dormito in una delle stanze design, varrà sicuramente la pena a prezzi da 59 euro a persona. A Pasqua, addirittura per qualche euro in meno (a partire da 56 euro a persona), si godrà di un welcome drink, di tanta cioccolata, di un pigrissimo check-out di partenza (molto ritardato rispetto al solito per riprendersi dalla giornata di shopping) e di due biglietti per navigare i canali della città inclusi nel prezzo.

The Albus, contatti:
Vijzelstraat 49 – 1017 HE Amsterdam
T +31(0)20 5306200 – F +31(0)20 5306299
Prenotazioni +31(0)20 5306215 – info@albushotel.com